Musica Tour: Il Volo torna in America Latina!

Musica Tour: Il Volo torna in America Latina!

I festeggiamenti per i 10 anni di carriera de Il Volo prevedono imperdibili concerti in tutto il mondo. Sono da poco state annunciate le prime date del Musica Tour in America Latina. Scoprile qui!

I festeggiamenti per i 10 anni di carriera de Il Volo prevedono imperdibili concerti in tutto il mondo. Sono da poco state annunciate le prime date del Musica Tour in America Latina. 

7/10/2019 - Guatemala City - Centro Cultural de Miguel Asturias
9/10/2019 - Santo Domingo - Palacio de los Deportes
11/10/2019 - San Juan - Coliseo de Puerto Rico
14/10/2019 - San Salvador - Teatro Presidente
17/10/2019 - Brasilia - Centro de Convenciones Ulysses
19/10/2019 - Curitiba - Teatro Guaira
22/10/2019 - Porto Alegre - Auditorio Araujo Viana
24/10/2019 - Sao paulo - Credicard Hall
25/10/2019 - Sao paulo - Credicard Hall
27/10/2019 - Rio de Janeiro - Vivo Rio
1/11/2019 - Santiago - Sun Monticello

Infatti, dopo una tournée estiva in Italia, il trio italiano più famoso al mondo si prepara ad andare in concerto nelle più importanti città dell'America Latina! 
Biglietti disponibili prossimamente.

Il Volo ai Music Awards 2019!

Il Volo ai Music Awards 2019!

Come ogni anno torna il consueto appuntamento con i Music Awards e Il Volo sarà tra gli artisti che saliranno sul palco dell'Arena di Verona. Piero, Ignazio e Gianluca si esibiranno durante la prima serata dell'edizione 2019 dei Music Awards, prevista per il 4 giugno.

Come ogni anno torna il consueto appuntamento con i Music Awards e Il Volo sarà tra gli artisti che saliranno sul palco dell'Arena di Verona.
Piero, Ignazio e Gianluca si esibiranno durante la prima serata dell'edizione 2019 dei Music Awards, prevista per il 4 giugno.
Il 24 settembre il trio tornerà proprio a Verona con un imperdibile show, per concludere la tranche italiana del Musica Tour.

Il Volo al Radio Italia Live a Palermo!

Il Volo al Radio Italia Live a Palermo!

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si esibiranno al Radio Italia Live di Palermo! Il Volo tornerà così in Sicilia tra una data e l'altra della tranche italiana del Musica Tour. L'appuntamento è per il 29 giugno, nella splendida cornice del Foro Italico di Palermo.
Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si esibiranno al Radio Italia Live di Palermo! Il Volo tornerà così in Sicilia tra una data e l'altra della tranche italiana del Musica Tour. L'appuntamento è per il 29 giugno, nella splendida cornice del Foro Italico di Palermo
Gli artisti saranno accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori.

L’evento, come sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Palermo, sarà presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Il concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TivùSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Windows Phone, Windows 10 e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon.
“A CHI MI DICE”, DA OGGI ONLINE IL NUOVO VIDEO DE IL VOLO!

“A CHI MI DICE”, DA OGGI ONLINE IL NUOVO VIDEO DE IL VOLO!

Da oggi, mercoledì 15 maggio, è online il video di “A chi mi dice”, il nuovo singolo de IL VOLO. In queste settimane si trova in tour in Giappone per ben 6 date, prima di tornare in Italia per una serie di concerti estivi imperdibili nelle più prestigiose location.

Da oggi, mercoledì 15 maggio, è online il video di “A chi mi dice”, il nuovo singolo de IL VOLO, il trio italiano che nei suoi dieci anni di carriera si è fatto conoscere in tutto il mondo. In queste settimane si trova in tour in Giappone per ben 6 date, prima di tornare in Italia per una serie di concerti estivi imperdibili nelle più prestigiose location.
Nel video, prodotto da COLLECTIV3, i tre ragazzi navigano verso la magnifica isola di Capri a bordo di una barca a vela, passando tra i suggestivi faraglioni.
GUARDA IL VIDEO QUI!
“A chi mi dice”, cover dell’adattamento in italiano di Tiziano Ferro del brano “Breathe Easy” dei Blue, è estratto dall’album “Musica”.

Piero, Ignazio e Gianluca si trovano ora in Giappone, dove già nel 2017 il trio aveva registrato il sold out a Tokyo e a Kawasaki, per dare il via ai festeggiamenti per i 10 anni di carriera, che continueranno con imperdibili concerti in tutto il mondo fino a maggio 2020!

Musica Tour: si aggiungono Matera e Palermo!

Musica Tour: si aggiungono Matera e Palermo!

Si aggiungono due nuove date al tour del trio Il Volo: il 16 giugno alla Cava del Sole di Matera e il 21 luglio al Teatro di Verdura di Palermo!

IL VOLO, il trio italiano che ha conquistato le platee internazionali, si prepara a una serie di prestigiosi appuntamenti live da maggio 2019 a maggio 2020, che testimoniano l’autentico successo dei tre cantanti in tutto il mondo in questi 10 anni di carriera. Si aggiungono due nuove date al tour: il 16 giugno alla Cava del Sole di Matera e il 21 luglio al Teatro di Verdura di Palermo!
Le prevendite per gli iscritti al fan club ufficiale de Il Volo apriranno oggi, martedì 23 aprile, alle ore 16.00, in esclusiva fino a domani alle ore 15.00. Le prevendite su Ticketone.it saranno disponibili da mercoledì 24 aprile, alle ore 16.00 e nei punti vendita dal 2 maggio alle ore 11.00.

“Musica Tour” – due nuove date: Genova e Locarno!

“Musica Tour” – due nuove date: Genova e Locarno!

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble annunciano due nuove date per il loro Musica Tour: 9 luglio a Genova e il 13 luglio a Locarno.

Piero, Ignazio e Gianluca aggiungono due nuove date nel loro tour estivo!
In Italia il trio si fermerà a Genova, il 9 luglio al Parco di Nervi per un nuovo attesissimo concerto.
Da lunedì 15 aprile gli iscritti al fan club potranno acquistare i biglietti in anteprima rispetto al resto del pubblico.
Le prevendite saranno disponibili per tutti a partire da martedì 16 aprile alle ore 11.00 e nei punti vendita autorizzati da giovedì 18 aprile.

Il Volo prenderà parte anche al Moon & Stars Festival di Locarno, esibendosi il 13 luglio in Piazza Grande
I biglietti sono già disponibili qui.

Da oggi in radio “A chi mi dice”, il nuovo singolo de Il Volo!

Da oggi in radio “A chi mi dice”, il nuovo singolo de Il Volo!

Da oggi, venerdì 12 aprile, è in radio “A chi mi dice”, il nuovo singolo de IL VOLO, cover dell’adattamento in italiano di Tiziano Ferro del brano “Breathe Easy” dei Blue, impreziosito dalla celebre vocalità del trio.

Da oggi, venerdì 12 aprile, è in radio “A chi mi dice”, il nuovo singolo de IL VOLO, cover dell’adattamento in italiano di Tiziano Ferro del brano “Breathe Easy” dei Blue, impreziosito dalla celebre vocalità del trio.


Il singolo è estratto dall’album “Musica” (Sony Music) che contiene, oltre al brano sanremese “Musica che resta” con il quale il trio ha conquistato il podio al 69° Festival di Sanremo, gli inediti “Fino a quando fa bene” e “Vicinissimo” e le cover di “Arrivederci Roma”, “People”, “La nave del olvido”, “Lontano dagli occhi”, “Be My Love”, “La voce del silenzio” e “Meravigliosa Creatura”. Con 11 brani e la produzione di Michele Canova, il nuovo album dà risalto alla personalità delle tre diverse voci di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, raccogliendo i loro gusti e le loro influenze musicali in un disco che rappresenta 10 anni di una lunga amicizia e di musica insieme.

Musica” ha confermato ulteriormente il successo mondiale del trio arrivando nella la TOP 10 di iTunes degli album più venduti in ben 14 Paesi, da Malta al Brasile, dalla Finlandia all’Israele.


Ascolta il nuovo album "Musica" qui!

Si aggiungono Lituania ed Ucraina al tour Europeo de Il Volo!

Si aggiungono Lituania ed Ucraina al tour Europeo de Il Volo!

Piero, Ignazio e Gianluca annunciano due nuove tappe del tour europeo: 20/09/2019 - KAUNAS, Lithuania - Zalgiris Arena e 27/09/2019 - KIEV, Ukraine - Palace of Ukraine

Il Volo aggiunge due nuove tappe al tour europeo:
20/09/2019 - KAUNAS, Lithuania - Zalgiris Arena
27/09/2019 - KIEV, Ukraine - Palace of Ukraine

Gli iscritti al Fan club ufficiale potranno acquistare i biglietti in anteprima a partire da giovedì 11 aprile.
Per tutti gli altri, i biglietti per entrambi i concerti saranno disponibili in prevendita a partire da venerdì 12 aprile.

Musica Tour: aggiunte due nuove date alla tranche europea!

Musica Tour: aggiunte due nuove date alla tranche europea!

Il Tour de Il Volo in Europa continua con altre due imperdibili tappe: 01/08/2019 DUBROVNIK, Croazia - Open Air 29/09/2019 BUDAPEST, Ungheria - Papp Laszlo Sportarena

Il Tour de Il Volo in Europa continua con altre due imperdibili tappe:

01/08/2019 DUBROVNIK, Croazia - Open Air
29/09/2019 BUDAPEST, Ungheria - Papp Laszlo Sportarena

Per il concerto di Budapest i biglietti sono già disponibili in presale per i soli iscritti al fan club ufficiale. La vendita generica partirà da sabato 23 marzo.
I biglietti per il concerto di Dubrovnik, invece, saranno disponibili in esclusiva per i membri del fan club a partire dalle ore 10.00 di venerdì 22 marzo e da sabato 23 marzo per tutto il resto del pubblico.

Due nuove date in Russia!

Due nuove date in Russia!

Direttamente dal palco del Bolshoi, Il Volo annuncia due nuove date in Russia! 11/09/2019 - ST. PETERSBURG, Russia - Ice Palace 12/09/2019 - MOSCOW, Russia - Kremlin Palace

Direttamente dal palco del Bolshoi, Il Volo annuncia due nuove date in Russia!

11/09/2019 - ST. PETERSBURG, Russia - Ice Palace
12/09/2019 - MOSCOW, Russia - Kremlin Palace


Da domani, 20 marzo, per gli iscritti al Fan Club sarà possibile acquistare i biglietti in anteprima.
I biglietti per entrambi i concerti saranno disponibili in prevendita da giovedì 21 marzo. 

Altre due nuove date del Musica Tour: Malta e Taormina!

Altre due nuove date del Musica Tour: Malta e Taormina!

Si aggiungono nuove date all’atteso tour estivo: il 19 luglio al Malta Fairs and Conventions Centre di Attard, MALTA, e il 23 luglio al Teatro Antico di TAORMINA (Messina).

Si aggiungono nuove date all’atteso tour estivo de Il Volo: Piero, Ignazio e Gianluca vi aspettano il 19 luglio al Malta Fairs and Conventions Centre di Attard, MALTA, e il 23 luglio al Teatro Antico di TAORMINA (Messina).
Da lunedì 18 marzo alle ore 11.00 saranno disponibili le prevendite per Taormina per gli iscritti al fan club ufficiale de Il Volo, fino a martedì 19 marzo alle ore 10.00.
I biglietti per Taormina in prevendita saranno disponibili da martedì 19 marzo alle ore 11.00 su Ticketone.it e dal 26 marzo alle ore 11.00 nei punti vendita abituali.

Musica Tour: annunciate le prime date in Europa!

Musica Tour: annunciate le prime date in Europa!

Il Volo torna in Europa con 3 nuove date! 14/09/2019 - GLIWICE, Poland - Arena Gliwice 16/09/2019 - VARNA, Bulgaria - Palace of Varna  18/09/2019 - SOFIA, Bulgaria - Arena Armeec

Il Volo torna in Europa con 3 nuove date!

14/09/2019 - GLIWICE, Poland - Arena Gliwice
16/09/2019 - VARNA, Bulgaria - Palace of Varna 
18/09/2019 - SOFIA, Bulgaria - Arena Armeec

Da domani per gli iscritti al Fan Club sarà possibile acquistare i biglietti IN ANTEPRIMA, prima di tutti gli altri.
I biglietti saranno disponibili per il resto del pubblico dalle 10.00 di venerdì 15 marzo.

Esce oggi “Musica”, il nuovo album de Il Volo!

Esce oggi “Musica”, il nuovo album de Il Volo!

Oggi, venerdì 22 febbraio, esce in tutto il mondo l’atteso album de IL VOLO “Musica” (Sony Music)! è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming. Sono disponibili anche le versioni speciali del disco fisico Jewel Case e Digipack Hardcoverbook.

Oggi, venerdì 22 febbraio, esce in tutto il mondo l’atteso album de IL VOLOMusica” (Sony Music)! Con 11 brani e la produzione di Michele Canova, dà risalto alla personalità delle tre diverse voci di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, raccogliendo i loro gusti e le loro influenze musicali in un disco che rappresenta 10 anni di una lunga amicizia e di musica insieme!
Oltre al brano sanremese “Musica che resta” con il quale il trio si è aggiudicato il podio al 69° Festival di Sanremo, contiene due inediti, “Fino a quando fa bene” e “Vicinissimo”, e le imperdibili cover di “Arrivederci Roma”, “A chi mi dice”, “People”, “La nave del olvido”, “Lontano dagli occhi”, “Be My Love”, “La voce del silenzio” e “Meravigliosa Creatura”.
Musica” è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming. Sono disponibili anche le versioni speciali del disco fisico Jewel Case e Digipack Hardcoverbook.

Musica Tour: due nuove date!

Musica Tour: due nuove date!

Si aggiungono due nuove date al Musica Tour: 14 luglio a Merano e 30 luglio a Chieti!

Al tour in Italia che vedrà questa estate Piero, Ignazio e Gianluca protagonisti nelle più belle location, si aggiungono due nuove date: il
14 luglio all’Ippodromo di Maia di Merano (Bolzano) e il 30 luglio all'Anfiteatro la Civitella di Chieti.
I biglietti per la data di Merano sono già disponibili su TicketOne.
Quelli per la data di Chieti, invece, sono attualmente in vendita in anteprima per i soli membri del fan club ufficiale de Il Volo.
Da sabato 23 febbraio alle ore 11.00, i biglietti in prevendita saranno disponibili per tutti sul circuito Ticketone.

IL VOLO: Tour Italia 2019

IL VOLO: Tour Italia 2019

Dopo il successo al 69° Festival di Sanremo che ha portato IL VOLO sul podio con il brano “Musica che resta”, continuano i festeggiamenti per i 10 anni di carriera del trio, con l’annuncio delle date del tour in Italia e con l’instore tour che seguirà l’uscita del disco “Musica” (Sony Music) prevista il 22 febbraio!

Dopo il successo al 69° Festival di Sanremo che ha portato IL VOLO sul podio con il brano “Musica che resta”, continuano i festeggiamenti per i 10 anni di carriera del trio, con l’annuncio delle date del tour in Italia e con l’instore tour che seguirà l’uscita del disco “Musica” (Sony Music) prevista il 22 febbraio!
A grande richiesta, vengono annunciate le prime date di uno straordinario tour in tutta Italia che vedrà i tre artisti protagonisti nelle più belle location: il 22 giugno in Piazza Grande a PALMANOVA (Udine), il 26 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di ROMA, l’11 luglio all’Arena della Versilia a CINQUALE (Massa-Carrara), il 16 luglio all’Arena della Regina a CATTOLICA (Rimini), il 27 luglio al Fossato del Castello di BARLETTA (Barletta-Andria-Trani), il 28 luglio in Piazza Duomo a LECCE.
Il tour estivo culminerà con uno show all’ARENA DI VERONA il 24 settembre!
Oggi, venerdì 15 febbraio, alle ore 16.00 aprono le prevendite per gli iscritti al fan club ufficiale de Il Volo, per 24 ore. Iscriviti qui per acquistare i biglietti in anteprima.
I biglietti in prevendita saranno disponibili da domani, sabato 16 febbraio, dalle ore 16.00 su Ticketone.it e dal 23 febbraio alle ore 11.00 nei punti vendita abituali.
Una serie di prestigiosi appuntamenti live, che testimoniano l’autentico successo de Il Volo in tutto il mondo in questi dieci anni di carriera, sono previsti da maggio 2019 a maggio 2020!
Si parte a maggio 2019 con un tour in Giappone dove già nel 2017 il trio aveva registrato il sold out a Tokyo e a Kawasaki. A fine maggio Il Volo sarà in Italia per due esclusive date a Matera. L’estate vedrà i tre artisti protagonisti nelle più belle location italiane, un tour imperdibile che culminerà con lo show all’Arena di Verona. In autunno Il Volo sarà in tour nelle città più importanti in Europa e in America Latina. I festeggiamenti per i dieci anni di carriera del trio italiano più famoso al mondo, continueranno fino a maggio 2020, con un tour negli Stati Uniti, in Canada e ancora tante sorprese!

Instore Tour: scopri tutte le date!

Instore Tour: scopri tutte le date!

Il Volo si prepara a far ascoltare ai fan il nuovo album "Musica", disponibile dal 22 febbraio, e ad incontrarli nell'Instore Tour!

Il Volo si prepara a far ascoltare ai fan il nuovo album "Musica", disponibile dal 22 febbraio, e ad incontrarli nell'Instore Tour! Ecco tutti gli appuntamenti:

22/02/2019 - MILANO - Mondadori Megastore , Piazza Duomo, 1 ore 18.00

23/02/2019 - MONCALIERI (TO) - Mondadori c/o CC 45° Nord, Via Fortunato Postiglione, 1 ore 16.30

24/02/2019 - PIOVE DI SACCO (PD) - CC Piazzagrande, Via Fratelli Sanguinazzi, 1 ore 17.00

27/02/2019 - FIRENZE - Galleria Del Disco c/o Caffè Letterario Le Murate, Piazza Delle Murate ore 17.30

28/02/2019 - ROMA - Discoteca Laziale, Via Mamiani, 62 ore 18.00

01/03/2019 - MARCIANISE (CE) - Mondadori Megastore c/o CC Campania, Località Aurno, 1 ore 17.00

02/03/2019 - CITTÀ SANT’ANGELO (PE) - Media World c/o CC Pescara Nord, Via Leonardo Petruzzi, 140/142/144 ore 17.00

03/03/2019 - CORCIANO (PG) - CC Quasar Village, Via Aldo Capitini, 8 ore 17.00

06/03/2019 - BOLOGNA - Mondadori Megastore Via M. D'Azeglio 34A ore 18.00

07/03/2019 - STRADA SANTA CATERINA (BA) - Feltrinelli c/o CC Mongolfiera Santa Caterina ore 18.00

08/03/2019 - CARINI (PA) - CC Poseidon, Via Ciachea ore 18.00

09/03/2019 - MISTERBIANCO (CT) - CC Centro Sicilia, Strada Provinciale 54 ore 16.00

10/03/2019 - CASTROFILIPPO (AG) - CC Le Vigne, Strada Statale 640 km 29 - uscita Racalmuto 92020 ore 16:00

“Musica che resta”: nuovo videoclip e brano sulle piattaforme digitali

“Musica che resta”: nuovo videoclip e brano sulle piattaforme digitali

"Musica che resta": disponibile sulle piattaforme digitali e il nuovo videoclip. "Musica" in uscita il 22 febbraio disponibile in pre-order e pre-save!

"Musica che resta" è il nuovo video de Il Volo, realizzato sulle note del brano in gara al 69° Festival di Sanremo.
Il video, diretto da Mauro Russo, è disponibile sul canale YouTube ufficiale del trio, che ha appena ottenuto il Gold Play Button per aver raggiunto 1 milione di iscritti.
"Musica che resta" è già disponibile sulle piattaforme digitali: Spotify, Apple Music, iTunes e TIMmusic.
La canzone anticipa l'album "Musica" in uscita il 22 febbraio ma già disponibile in pre-order qui e in pre-save qui.

10° anniversario con un brano a Sanremo, un nuovo album e un tour mondiale!

10° anniversario con un brano a Sanremo, un nuovo album e un tour mondiale!

Il Volo festeggia dieci anni insieme con “Musica che resta”, il brano in gara a Sanremo che anticipa il nuovo atteso album “Musica” in uscita il 22 febbraio in tutto il mondo! Prossimamente verranno annunciate le date del Tour mondiale, che li vedrà protagonisti in Giappone, Italia, Europa, America Latina, Stati Uniti e Canada.

IL VOLO festeggia dieci anni di una lunga amicizia e di musica insieme! I tre ragazzi hanno cominciato la loro carriera giovanissimi, nel 2009, e la loro ascesa costante li ha portati a duettare con artisti del calibro di Barbra Streisand e Placido Domingo, a vincere il Festival di Sanremo a soli vent’anni, a riempire l’Arena di Verona e il Radio City Music Hall di New York, a raccogliere standing ovation nei tour in Europa, America e Giappone.

Un successo straordinario che merita grandi festeggiamenti! Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble partiranno dal palco dell’Ariston che li ha visti nascere. Sono, infatti, in gara al 69° Festival di Sanremo con il brano “Musica che resta”, scritto da Gianna Nannini, Emilio Munda, Piero Romitelli e Antonello Carozza. Al Festival di Sanremo Adriano Pennino dirigerà l’orchestra per Il Volo.

“Musica che resta” anticipa il nuovo atteso album “Musica” (Sony Music) in uscita il 22 febbraio in tutto il mondo! Conterrà, oltre al brano sanremese, altri due inediti “Fino a quando fa bene” e “Vicinissimo” e le cover di “Arrivederci Roma”, “A chi mi dice”, “People”, “La nave del olvido”, “Lontano dagli occhi”, “Be My Love”, “La voce del silenzio” e “Meravigliosa Creatura”. Saranno disponibili anche le versioni speciali del disco fisico Jewel Case e Digipack Hardcoverbook.

Da maggio 2019 a maggio 2020 sono previsti una serie di prestigiosi appuntamenti live che testimoniano l’autentico successo de Il Volo in tutto il mondo in questi dieci anni di carriera!
Si parte a maggio con un tour in Giappone dove già nel 2017 il trio aveva registrato il sold out a Tokyo e a Kawasaki.
A fine maggio Il Volo sarà in Italia per due esclusive date a Matera.
L’estate vedrà i tre artisti protagonisti nelle più belle location italiane, un tour imperdibile che culminerà con uno show all’Arena di Verona a settembre (prodotto e organizzato da Friends & Partners).
In autunno Il Volo sarà in tour in Europa e poi nel LATAM con decine di date nelle città più importanti dell’America Latina.
I festeggiamenti per i dieci anni di carriera del trio italiano più famoso al mondo, continueranno fino a maggio 2020, con un tour negli Stati Uniti, in Canada e ancora tante sorprese!

IL VOLO IN GIAPPONE NEL 2019!

IL VOLO IN GIAPPONE NEL 2019!

Dopo il successo e i sold out del 2017, a grande richiesta Il Volo torna in Giappone! Infatti, per maggio 2019 sono state annunciate 5 date in prestigiose location, durante le quali Piero, Ignazio e Gianluca porteranno il bel canto in Oriente. 5/15-21 Tokyo Bunka Kaikan Main Hall 5/13-17 Yokohama Minato Mirai Hall 5/18 Bunkamura ORCHARD HALL I biglietti sono già disponibili!

Dopo il successo e i sold out del 2017, a grande richiesta Il Volo torna in Giappone!
Infatti, per maggio 2019 sono state annunciate 5 date in prestigiose location, durante le quali Piero, Ignazio e Gianluca porteranno il bel canto in Oriente.
5/15-21 Tokyo Bunka Kaikan Main Hall
5/13-17 Yokohama Minato Mirai Hall
5/18 Bunkamura ORCHARD HALL

I biglietti sono già disponibili qui!

Annullati i concerti di Brno e Praga – info

Annullati i concerti di Brno e Praga – info

Siamo spiacenti di informarvi che i concerti di Brno (13/12) e Praga (18/12) sono stati cancellati a causa di impreviste […]

Siamo spiacenti di informarvi che i concerti di Brno (13/12) e Praga (18/12) sono stati cancellati a causa di impreviste difficoltà dell'organizzazione locale e di circostanze che non dipendono da Il Volo. 

Tutti i biglietti acquistati saranno rimborsati e, per tutti i titolari di biglietti validi, il promoter garantisce la possibilità di partecipare o al concerto di Budapest (10/12) o a quello di Bratislava (11/12) e acquistare i biglietti con uno sconto aggiuntivo. 

Per tutti i dettagli contattare: katerina.zahorska@fppro.cz

IL VOLO Eastern European Tour

IL VOLO Eastern European Tour

Il Volo sta per atterrare nell’Est Europa”! Ecco tutte le tappe della tranche europea del Tour 2018: 08/12/2018 Lodz, Poland […]

Il Volo sta per atterrare nell'Est Europa"!

Ecco tutte le tappe della tranche europea del Tour 2018:

08/12/2018 Lodz, Poland Atlas Arena
10/12/2018 Budapest, Hungary Papp Laszlo Sportarena
11/12/2018 Bratislava, Slovak NTC
13/12/2018 Brno, Czeck Rep. DRFG Arena
18/12/2018 Praga, Czeck Rep. TiSport Arena
20/12/2018 Ljubljana, Slovenia Dvorana Stožice
21/12/2018 Zagreb, Croatia Arena Zagreb

Prevendite già aperte!

Il Volo Tour 2018

Il Volo Tour 2018

Il Volo torna live in Italia a Luglio con cinque date nelle seguenti città: 15/07 – ASTI – Piazza Cattedrale16/07 […]

Il Volo torna live in Italia a Luglio con cinque date nelle seguenti città:

15/07 - ASTI - Piazza Cattedrale
16/07 - CODROIPO (UD) - Villa Manin
19/07 - MAROSTICA (VI) - Piazza Degli Scacchi
26/07 - CERVIA (RA) - Piazza Garibaldi
28/07 - TAORMINA (ME) - Teatro Antico

Per gli iscritti al Fan Club sarà possibile acquistare i biglietti in anteprima esclusiva!
 

Il Volo in Giappone

Il Volo in Giappone

È stata la prima esperienza artistica de Il Volo il in Giappone e, come per le altre date del loro […]

È stata la prima esperienza artistica de Il Volo il in Giappone e, come per le altre date del loro tour mondiale, sono andati subito esauriti i loro concerti del 29 novembre alla prestigiosa Bunkamura Orchard Hall e del 1° dicembre a Kawasaki, nella prefettura di Kanagawa. Il Volo è stato ospite dell'Ambasciata d'Italia a Tokyo, in occasione della presentazione del tour articolato su due date a TOKYO e una serie di prestigiose partecipazioni nelle principali reti televisive e interviste con le più importanti testate di radio e di stampa. "È da molto tempo che desideravamo fare concerti in Giappone e contiamo di ampliare prossimamente le nostre esperienze nell’Est per portare la melodia italiana e il nostro Paese ai giapponesi e in ogni parte del mondo." Hanno dichiarato i tre giovani artisti nel corso delle loro interviste. Difatti le due tappe di Tokyo sold out fanno prevedere un ritorno nel 2018 e un prossimo grande tour internazionale.

Beneficenza con il concerto di Kiev

Beneficenza con il concerto di Kiev

In occasione dell’ultima data europea del Notte Magica Tour, Il Volo ha deciso di dare vita ad una piccola iniziativa […]

In occasione dell'ultima data europea del Notte Magica Tour, Il Volo ha deciso di dare vita ad una piccola iniziativa benefica.

Acquistando i biglietti per il concerto da ? bit.ly/IlVolo-Kiev

1- parte del ricavato sarà donato a Messico, US e i Caraibi, colpiti dagli orribili uragani e terremoti

2- se si vuole donare, ma non si ha la possibilità di andare a Kiev, si può comunque contribuire acquistando un biglietto e scrivendo il numero e la fila prenotati a ilvoloukraina@gmail.com; il biglietto sarà regalato ad un orfano dell'orfanotrofio di Kiev #1

3- chi contribuisce può vincere un soggiorno per il 23 ottobre al Fairmont Hotel di Kiev. Il vincitore sarà annunciato venerdì 20/10

 

Grazie e buona fortuna!

Cancellato concerto a Madrid

Cancellato concerto a Madrid

Cari fan, purtroppo il concerto di Madrid al Noches del Botanico è stato cancellato. I biglietti saranno rimborsati. Per informazioni […]
Cari fan, purtroppo il concerto di Madrid al Noches del Botanico è stato cancellato. I biglietti saranno rimborsati. Per informazioni vi chiediamo di rivolgervi al box office in cui li avete acquistati. Piero, Ignazio e Gianluca sperano di poter tornare presto in Spagna per riabbracciare i fan.
Notte Magica al cinema

Notte Magica al cinema

“NOTTE MAGICA” AL CINEMA con PLÁCIDO DOMINGO     IL 15 GIUGNO NELLE SALE CINEMATOGRAFICHE ITALIANE e dal mese di giugno […]

“NOTTE MAGICA” AL CINEMA
con PLÁCIDO DOMINGO

 

 

IL 15 GIUGNO NELLE SALE CINEMATOGRAFICHE ITALIANE
e dal mese di giugno 2017 nei cinema di tutto il mondo

 

 

www.ilvoloincinema.com

 

 

Distribuito da Rising Alternative in collaborazione con RTL 102.5

 

 

 

 

 

Un film-concerto che farà rivivere vari momenti del Tour 2017 de Il Volo: dal backstage della tappa di marzo a Los Angeles, indietro fino alla “nascita” del tour con il concerto a Firenze nella magnifica cornice di Piazza Santa Croce.

 

 

Il trio dei giovani tenori italiani, definito il fenomeno del pop lirico, ha entusiasmato le platee dei palcoscenici più prestigiosi al mondo. Il tour 2017 è iniziato al Music Hall di New York. Il Volo ha conquistato gli Stati Uniti con più di 15 tappe, tra cui il concerto al Microsoft Theater di Los Angeles di cui vedremo anche un piccolo assaggio al cinema. Il Trio è ora rientrato in Europa e sarà in Italia in varie arene e teatri importanti nei mesi di maggio, giugno e luglio.

 

 

Sul grande schermo Notte Magica sarà proiettato solo il 15 giugno in tutta Italia: immagini inedite dal backstage del Tour 2017 negli USA - il palcoscenico di Los Angeles, le prove con Plácido Domingo, l’entusiasmo del pubblico - precedono il primissimo concerto Notte Magica di Piazza Santa Croce.

 

 

Questo evento, nella versione masterizzata in 2K con suono surround, è distribuito a livello internazionale da Rising Alternative a partire dal mese di giugno 2017. In Italia, in un'unica data - 15 giugno - nei circuiti The Space Cinema e UCI Cinemas e in molte sale cinematografiche indipendenti. Le prenotazioni sono ancora in corso. Disponibile la lista delle sale su www.ilvoloincinema.com

 

 

Già definite le vendite in una ventina di Paesi. In Finlandia sarà nelle sale il 7 giugno 2017, in Spagna il 13 giugno mentre negli Stati Uniti il tour nei cinema inizierà il 13 giugno, in Italia il 15 giugno, in Ecuador dal 19 giugno, in Slovacchia il 20 giugno, in Messico il 9 e il 13 luglio 2017, e quindi con date da definirsi in Brasile, Perù, Colombia, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Germania, Austria, Svizzera, Danimarca e Irlanda.

 

 

Questo progetto parte da lontano, è nato per omaggiare i tre tenori José Carreras, Plácido Domingo e Luciano Pavarotti, che 27 anni fa in quella Notte Magica cantarono per la prima volta insieme, in uno dei templi dell’Opera, il teatro delle Terme di Caracalla a Roma, realizzando quello che rimane il più grande evento musicale del secolo: I Tre Tenori.

Il Volo ricrea la magica atmosfera di quella sera per farla rivivere al pubblico di oggi e coinvolgere anche i più giovani… “Nessun Dorma”!

 

 

Il progetto del Tour 2017 Notte Magica – Tributo ai Tre Tenori prende il via dal concerto di Piazza Santa Croce, a Firenze, con la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo diretta dal Maestro Ramon Tebar e con la partecipazione straordinaria del Maestro Plácido Domingo che ha dato la sua disponibilità a dirigere i tre giovani artisti in alcuni dei brani più emozionanti della serata. Rivedremo il Maestro incontrare nuovamente il Trio a Los Angeles.

 

 

Il trio si esibisce in un programma in cui le melodie di successo del repertorio napoletano, italiano, e internazionale si alternano in un armonioso equilibrio, con brani tratti da grandi musical e con le più celebri arie d’opera.

 

 

A tribute to such artists and to such an event could be considered presumptuous, but in fact it is not, as we have not the slightest thought of comparing ourselves to our idols, our artistic inspirations.” dice Il Volo.

 

 

I am very happy to be with Piero, Ignazio and Gianluca conducting them in this magic night under the stars in such a beautiful city: Florence! I really love these guys. They are performing such a great repertoire around the world – some of the music my colleagues and I performed in our own concerts”, dice Plácido Domingo.

 

 

Notte Magica Tour in America Latina

Notte Magica Tour in America Latina

Dopo il successo del tour negli Stati Uniti, che sarà presto in Italia e nel resto d’Europa, abbiamo il piacere […]

Dopo il successo del tour negli Stati Uniti, che sarà presto in Italia e nel resto d'Europa, abbiamo il piacere di annunciare che il trio vocale estenderà il suo "Notte Magica: Tributo ai Tre Tenori" all'America Latina in questo 2017.

IL VOLO presenta uno spettacolo completamente rinnovato con le migliori orchestre sinfoniche, per rendere omaggio a uno dei suoi più grandi ispiratori: Plácido Domingo.

Date e città dei concerti:


7 settembre - Città del Messico, Messico @ Teatro Metropolitano
9 settembre - Monterrey, Messico @ Auditorium Pabellon
10 settembre - Guadalajara, Messico @ Teatro Diana
15 settembre - Panama City, Panama @ Arena Roberto Durán
17 settembre - Quito, Ecuador @ Teatro Nacional Casa de la Cultura
23 settembre - San Paolo, Brasile @ Espaço das Americas
24 settembre - San Paolo, Brasile @ Espaço das Americas
26 settembre - Buenos Aires, Argentina @ Luna Park
30 Settembre - Santiago del Cile @ Casinò Monticello

Concerto di Vienna spostato al 28/06/2017

Concerto di Vienna spostato al 28/06/2017

Il concerto di Vienna alla Wiener Stadthalle è stato rimandato al 28 giugno a causa di motivi logistici e avrà […]

Il concerto di Vienna alla Wiener Stadthalle è stato rimandato al 28 giugno a causa di motivi logistici e avrà luogo nella Hall F, anziché nella Hall D.

Tutti i biglietti rimarranno validi, ma devono essere cambiati con quelli per la Hall F. Se impossibilitati a partecipare al concerto nella nuova data, potrai riconsegnarli al box office dove li avete acquistati.

Potrai avere ulteriori informazioni sui biglietti presso il tuo rivenditore o contattando la Stadthalle su www.stadthalle.com.

Il Volo ha entusiasmato gli Stati Uniti

4 aprile 2017

Il Volo ha entusiasmato gli Stati Uniti

Il Volo ha conquistato gli Stati Uniti con il loro più lungo e complesso tour fino ad oggi: 15 concerti […]

Il Volo ha conquistato gli Stati Uniti con il loro più lungo e complesso tour fino ad oggi: 15 concerti in poco più di un mese e prestigiosi Sold Out a New York, Washington, Mashantucket, Chicago, San José, Tampa, Miami e Atlanta.

 

Il trio ha iniziato il tour negli Stati Uniti con una performance (sold out) al Radio City Music Hall di New York e l'esecuzione di "Nessun Dorma" dalla Turandot di Puccini al Today Show della NBC.

A sostegno del tour, altre apparizioni televisive di alto profilo su "Casa e Famiglia" di Hallmark Channel e "Un Nuevo Dia" di Telemundo.

 

Un concerto importante è stato quello al Microsoft Theatre di Los Angeles, che ha visto la partecipazione straordinaria del Maestro Placido Domingo, sul palco con il trio per eseguire "Non Ti Scordar Di Me".

 

Ignazio, Piero e Gianluca rientreranno presto in Europa, pronti per iniziare il tour europeo e italiano.

VIP UPGRADES per Europa e Italia

29 marzo 2017

VIP UPGRADES per Europa e Italia

Disponibili nella sezione Tour i link per l’acquisto degli Upgrade dei biglietti per i concerti de Il Volo in Italia […]

Disponibili nella sezione Tour i link per l'acquisto degli Upgrade dei biglietti per i concerti de Il Volo in Italia e in Europa.

 

L'Upgrade “Notte Magica” VIP Meet & Greet include:

  • Meet & Greet con Il Volo
  • Fotografia con Il Volo
  • Autografo in laminato
  • Articolo di merchandising esclusivo
A Los Angeles con Placido Domingo

21 marzo 2017

A Los Angeles con Placido Domingo

Il Volo decolla ancora. In questo Notte Magica Tour i tre artisti cantano melodie di successo in concerto con grandi […]

Il Volo decolla ancora. In questo Notte Magica Tour i tre artisti cantano melodie di successo in concerto con grandi orchestre sinfoniche, così come avvenne in “Una notte magica” di 26 anni fa con i mitici Carreras, Domingo e Pavarotti.
E proprio Placido Domingo, da sempre loro affezionato estimatore, sarà lo “special guest” del Concerto di Los Angeles, nella splendida cornice del Microsoft Theater, dove oltre ai loro numerosissimi fan americani, si attende la visita di celebrità della città del Cinema.

 

Il Volo tornerà in Europa per una nuova serie di concerti nelle principali Arene e nei maggiori Palasport con oltre 15 date in Italia per proseguire poi in una prestigiosa tournée mondiale.

Cancelled show in Boston, MA

Cancelled show in Boston, MA

The Boch Center, The Madison Square Garden Company and Frank Productions announced today that due to inclement weather, the Il […]

The Boch Center, The Madison Square Garden Company and Frank Productions announced today that due to inclement weather, the Il Volo concert originally scheduled to take place at the Wang Theatre on Tuesday, March 14, 2017 at 8:00PM has been cancelled.

Regrettably, the Boston performance date will not be rescheduled. Refunds are available at the point of purchase. For more information, call customer service at 800-653-8000.

Nuove date estive per il Notte Magica Tour

13 marzo 2017

Nuove date estive per il Notte Magica Tour

Aggiunte cinque nuove date:     08/07/2017 – PALMANOVA (UD) – PIAZZA GRANDE 
09/07/2017 – PIAZZOLA SUL BRENTA (PD) – […]

Aggiunte cinque nuove date:

 

 

08/07/2017 – PALMANOVA (UD) – PIAZZA GRANDE

09/07/2017 – PIAZZOLA SUL BRENTA (PD) – POSTEPAY SOUND FESTIVAL 
14/07/2017 – SOVERATO (CZ) – SUMMER ARENA
21/07/2017 – LUCCA - LUCCA SUMMER FESTIVAL – PIAZZA NAPOLEONE
28/07/2017 – PULA (CA) - FORTE ARENA


 

Si arricchisce di nuove date il tour “Notte Magica” de IL VOLO, confermando il grande successo del progetto dedicato ai tre tenori.
Dopo le date già annunciate nelle principali città italiane ed europee, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble proseguiranno anche a Luglio a incantare il proprio pubblico con altri appuntamenti lungo la Penisola.

 

Le prime nuove date confermate sono: l’8 Luglio a Palmanova (UD) in Piazza Grande, il 9 a Piazzola sul Brenta (PD) all’Anfiteatro Camerini, il 14 a Soverato (CZ) alla Summer Arena, il 21 a Lucca in Piazza Napoleone per il LUCCA SUMMER FESTIVAL, il 28 a Pula (CA) alla Forte Arena.

 

I biglietti per le nuove date saranno disponibili a partire da domani, martedì 14 marzo, su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.

I concerti nelle più suggestive location italiane fanno parte della lunghissima tournee mondiale che ha debuttato il 4 marzo al Radio City Music Hall di New York e che li vedrà protagonisti in Europa dal 21 aprile.

Notte Magica: raddoppia la data di Roma e ad Aprile parte il tour europeo

16 febbraio 2017

Notte Magica: raddoppia la data di Roma e ad Aprile parte il tour europeo

Continua il successo di “NOTTE MAGICA” A TRIBUTE TO THE THREE TENORS con la partenza del tour europeo ad Aprile e […]

Continua il successo di “NOTTE MAGICA” A TRIBUTE TO THE THREE TENORS con la partenza del tour europeo ad Aprile e il raddoppio a Roma il 13 Maggio.

 

Le Nuove date in Italia ed Europa sono:
21 Aprile – VIENNA – STADTHALLE
24 Aprile – ZURIGO – SAMSUNG HALL
26 Aprile – BRUXELLES – FOREST NATIONAL
13 Maggio – ROMA – PALALOTTOMATICA
23 Maggio – LONDRA – ROYAL ALBERT HALL
8 Giugno – MALTA – MFC
15 Giugno – DUSSELDORF – MITSUBISHI ELECTRIC HALLE
16 Giugno – HAMBURG – MEHR! THEATER
18 Giugno – MOSCOW – CROCUS HALL

 

Si arricchisce di nuovi e prestigiosi appuntamenti il tour “Notte Magica” de IL VOLO, confermando il grande successo del progetto dedicato ai tre tenori. Diventano due le date al Pala Lottomatica di Roma (12 e 13 Maggio) mentre partirà ad Aprile il tour europeo, di cui sono già state confermate le prime date in Austria, Svizzera, Belgio, Russia, Germania e UK, dove il trio si esibirà sullo storico palco della Royal Albert Hall. Presto saranno confermate ulteriori nuove date in altri paesi europei.

 

In occasione proprio della data a Londra, Mario Biondi sarà ospite speciale sul palco de Il Volo.

 

I biglietti per la nuova data di Roma saranno disponibili dalle ore 12 di Venerdì 17 Febbraio su www.ticketone.it e da Lunedì 20 ore 11:00 nei punti vendita autorizzati, mentre sono già in vendita quelli per le date già annunciate nel resto d’Europa, eccezion fatta per Russia e Germania, le cui vendite partiranno rispettivamente Venerdì e Sabato, sempre alle ore 12.

 

È stato certificato disco di platino “Notte Magica - A tribute To the Three Tenors”, il nuovo album de IL VOLO, con la partecipazione straordinaria di Placido Domingo.

 

Questo album rappresenta un altro importantissimo traguardo nel percorso artistico di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble e il loro grande successo in Italia e nel resto del mondo ha dimostrato che il loro repertorio non è musica per pochi ma per tutti.  La loro linea musicale è il Belcanto, frutto del loro virtuosismo vocale. Un dono naturale che insieme ad una innata espressione interpretativa permette ai tre giovani artisti di cantare i successi popolari di tutto il mondo entusiasmando ed emozionando le platee di tutte le età ovunque.

 

Questo tour prevede una serie di concerti nelle principali città in Italia, anticipata da una nuova e lunghissima tournee mondiale che avrà inizio il 4 marzo 2017 dal Radio City Music Hall di New York.

 

IL VOLO OMAGGIA I TRE TENORI CON UN TOUR MONDIALE NEL 2017!

1 febbraio 2017

IL VOLO OMAGGIA I TRE TENORI CON UN TOUR MONDIALE NEL 2017!

IL VOLO darà il via al suo Tour mondiale il 4 marzo 2017 al Radio City Music Hall di New York […]

IL VOLO darà il via al suo Tour mondiale il 4 marzo 2017 al Radio City Music Hall di New York prima di tornare in Europa ed esibirsi nella leggendaria location della Royal Albert Hall di Londra il 23 maggio.

 

26 anni fa José Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti cantarono insieme a Roma, nel concerto "Una notte magica", riempiendo una delle più incantevoli cornici per l'Opera, il Teatro delle Terme di Caracalla. Il risultato fu la nascita di uno dei più celebri nomi nel mondo della musica, I TRE TENORI. Ora, 26 anni dopo quello storico concerto, una notte che definì un vero e proprio genere musicale, il pluripremiato trio de IL VOLO omaggia I TRE TENORI.

 

Nel luglio 2016, nella magica location di Piazza Santa Croce a Firenze, IL VOLO si è esibito in uno specialissimo concerto davanti a una folla di 6000 persone.
Immortalata in un CD, NOTTE MAGICA - A TRIBUTE TO THE THREE TENORS è attualmente disponibile nei negozi e nei digital store, ed è stato una degli album di musica classica più venduti dell'anno, raggiungendo la prima posizione nella classifica di Billboard Classical negli Stati Uniti e ottenendo la certificazione a disco di platino in Italia. Lo speciale TV dedicato a questa notte è stato trasmesso in numerosi paesi, soprattutto negli States.

 

L'evento è stato ideato dal manager de IL VOLO, Michele Torpedine, che ha scoperto e seguito Andrea Bocelli. Questo concerto unico ha visto il trio salire sul palco con il leggendario tenore, nonché uno degli inventori del genere stesso, il Maestro Placido Domingo, non solo per riportare alla mente il ricordo di chi ha vissuto in prima persona la vera forza dei TRE TENORI per la prima volta, ma anche per permettere alle fan de IL VOLO di scoprire l'importanza della serata, rendendola ancor più piena di significato con il sostegno di Nicoletta Mantovani e della Fondazione Luciano Pavarotti.

 

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si sono esibiti in una scaletta che includeva canzoni popolari Napoletane, Italiane e della musica internazionale, intrecciando in perfetta armonia le più amate canzoni dei musical alle interpreatzioni delle più celebri arie di Opere. IL VOLO è entusiasta di portare NOTTE MAGICA in giro per il mondo nel 2017.

 

"Un tributo ad artisti di questo calibro e soprattutto a un evento del genere può essere considerato presuntoso ma in realtà non lo è: dal momento che noi non abbiamo neppure lontanamente l'intenzione di paragonarci ai nostri idoli, che saranno sempre la nostra grande ispirazione artistica" dicono i ragazzi de IL VOLO.

 

Il 2016 è stato un anno davvero ricco per IL VOLO, che ha rilasciato l'album in studio "Grande Amore" e completato un Tour mondiale di oltre 50 date. Tra queste, anche il sold-out al London’s Palladium. Oltre ad essersi esibito davanti a milioni di persone in tutto il mondo e ad aver rilasciato album certificati multi-platino, IL VOLO continua a essere tra gli artisti italiani con maggior successo.

 

Il trio inizierà il tour nel Nord America nel marzo 2017 e la tranche europea includerà anche il ritorno a Londra, dove debutteranno nella storica Royal Albert Hall il 23 maggio.

 

I biglietti per questa data londinese saranno in vendita dalle 10.00 di venerdì 3 febbraio su www.bookingsdirect.com oppure al numero 0844 249 2222.

SCOPRI “NOTTE MAGICA – A TRIBUTE TO THE THREE TENORS”

30 settembre 2016

SCOPRI “NOTTE MAGICA – A TRIBUTE TO THE THREE TENORS”

“Notte Magica - A tribute To the Three Tenors” è il nuovo album de IL VOLO, in versione CD oppure 2CD + DVD (deluxe), con la partecipazione di P.DOMINGO.

“Notte Magica - A tribute To the Three Tenors” è il nuovo album de IL VOLO, in versione CD e nella deluxe edition 2CD + DVD, con la partecipazione straordinaria di PLACIDO DOMINGO.

Era il 7 luglio 1990 quando, in uno dei templi più suggestivi dell’Opera, il Teatro delle Terme di Caracalla a Roma, Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti cantarono insieme realizzando uno dei più grandi eventi musicali del secolo: “I TRE TENORI”.

A 26 anni da quel concerto entrato nella storia, Il VOLO, reduce dai successi di una lunga tournée internazionale, lo scorso 1 luglio ha voluto ricordare le emozioni di quella notte magica con un evento unico e irripetibile nell’affascinante cornice di Piazza Santa Croce a Firenze. Un tributo speciale ai tre incomparabili tenori che ha permesso di avvicinare quel mondo musicale anche a un pubblico più giovane.

Oltre a dirigere la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo in ben 8 brani durante la serata, il Maestro Plàcido Domingo duetta con Il Volo in “Non Ti Scordar Di Me”. Il M° Marcello Rota si alterna al M° Domingo nella Direzione dell’orchestra.

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, si esibiscono in un programma dove le melodie di successo del repertorio napoletano, italiano e internazionale si alternano armoniosamente a brani tratti da famosi musical e alle più celebri arie d’opera.

Questo album rappresenta un altro importantissimo traguardo nel percorso artistico dei tre giovani artisti.

Una notte magica!

12 maggio 2016

Una notte magica!

Il prossimo 1 luglio nella splendida Piazza Santa Croce di Firenze si terrà “UNA NOTTE MAGICA – Tributo ai Tre Tenori” - con la partecipazione straordinaria del Maestro PLÁCIDO DOMINGO.

Era “UNA NOTTE MAGICA” 25 anni fa quando a Roma José Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti, si esibirono nel teatro delle Terme di Caracalla con il grande evento musicale I TRE TENORI.

Pronti a vivere insieme a noi una nuova serata…magica?

Appuntamento il prossimo 1 luglio nella splendida Piazza Santa Croce di Firenze con “UNA NOTTE MAGICA – Tributo ai Tre Tenori”.

Un concerto con la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo diretta dal Maestro Ramon Tebar e con la partecipazione straordinaria del Maestro PLÁCIDO DOMINGO.

I biglietti sono disponibili dal 12 Maggio alle ore 9.30 su www.ticketone.it e punti vendita e prevendite abituali (per info: www.fepgroup.it).

Il Volo al concerto Plácido en el alma

5 gennaio 2016

Il Volo al concerto Plácido en el alma

Il Volo parteciperà a Plácido en el alma, un concerto tributo al Maestro Plácido Domingo, che si svolgerà allo stadio del Real Madrid Santiago Bernabeu di Madrid il 29 giugno 2016.
Il Volo parteciperà a Plácido en el alma, un concerto tributo al Maestro Plácido Domingo, che si svolgerà allo stadio del Real Madrid Santiago Bernabeu di Madrid il 29 giugno 2016. Il 21 gennaio sarà il 75° compleanno del Maestro e come riconoscimento alla sua carriera, al suo impegno come ambasciatore della Spagna e ruolo nelle cause solidali, il mondo della musica, dell'arte, della cultura e dello sport si uniranno in un evento grandioso, il cui ricavato andrà a favore delle scuole socio-sportive della Fundación Real Madrid in Messico, di cui proprio Plácido Domingo è patrocinatore. Per il pubblico sarà uno spettacolo unico nel suo genere, in cui il Maestro Domingo sarà sul palco con alcuni grandi artisti tra cui Il Volo. Una serata unica, destinata a fare la storia! Informazioni: www.placidoenelalma.com I biglietti sono disponibili sul sito Entradas.com
Capodanno a Salerno con IL VOLO

23 dicembre 2015

Capodanno a Salerno con IL VOLO

Appuntamento Giovedì 31 dicembre, dalle ore 22.00 in Piazza Amendola, il concerto è gratuito!
Appuntamento Giovedì 31 dicembre, dalle ore 22.00 in Piazza Amendola per festeggiare insieme il 2016 tra musica, brindisi di mezzanotte e fuochi d’artificio. Il concerto è gratuito.
NUOVO VIDEO “Si Me Falta Tu Mirada”

12 dicembre 2015

NUOVO VIDEO “Si Me Falta Tu Mirada”

“Si Me Falta Tu Mirada" è il nuovo maestoso video de IL VOLO sulla canzone prodotta da Emilio Estefan e secondo singolo dell’album Grande Amore .
“Si Me Falta Tu Mirada" è il nuovo maestoso video de IL VOLO sulla canzone prodotta da Emilio Estefan e secondo singolo dell’album Grande Amore . Il video è stato diretto dal regista Gaetano Morbioli, che ha lavorato con alcuni dei più importanti artisti del panorama musicale italiano, ed è stato realizzato all’interno della prestigiosa Arena di Verona, costruita nel I secolo d.C. La fotografia in bianco e nero collega il fascino di un gruppo senza tempo alla storia che si respira nella location ospitante. I tenori Piero Barone e Ignazio Boschetto e il baritono Gianluca Ginoble si alternano cantando, per poi unire le forze sul ritornello con potenti armonie e melodie all'unisono. L’interpretazione fa emergere tutta la passione e il potere di questa romantica ballata: "Ya no hay mañana, no lo veo si me falta tu mirada" (Non c'è un domani, io non lo vedo, se sono senza il tuo sguardo).
IL VOLO AL XVIII MAGNO CONCIERTO DE NAVIDAD DI CAMPECHE

10 dicembre 2015

IL VOLO AL XVIII MAGNO CONCIERTO DE NAVIDAD DI CAMPECHE

IL VOLO parteciperà al prestigioso XVIII Magno Concierto de Navidad che si terrà il 20 dicembre nella cittadina di Campeche.
La XIX edizione del Festival Internacional del Centro Histórico de Campeche (FICH), iniziata l’1 Dicembre, ha un ricco calendario di eventi che per tutto il mese animeranno la storica cittadina di Campeche. Tra le varie attività (con oltre 500 partecipanti) va ricordato il prestigioso XVIII Magno Concierto de Navidad che ha visto la partecipazione di numerosi artisti internazionali tra cui Il Divo, Andrea Bocelli  e quest’anno il trio italiano IL VOLO. Il concerto si svolgerà domenica 20 dicembre nella Cattedrale di Campeche alle ore 21.00 Per informazioni consultate il sito www.culturacampeche.com e i canali social ufficiali di CulturaCampeche (Twitter, Facebook e Instagram).
L’amore si muove Platinum Edition + Live a Pompei

03 novembre 2015

L’amore si muove Platinum Edition + Live a Pompei

il 27 Novembre esce “L’amore si muove Platinum Edition” che contiene l'ultimo album e lo speciale CD+DVD “Live a Pompei”.

Dopo il grande successo dell’album internazionale “L’amore si muove” (Grande Amore International Version) pubblicato in contemporanea in oltre 40 paesi nel mondo e al vertice delle classifiche in Italia e oltreoceano, il 27 Novembre esce “L’amore si muove Platinum Edition” che contiene  l'ultimo album e lo speciale CD+DVD “Live a Pompei” con le registrazioni audio e video dei 20 emozionanti brani eseguiti dal vivo lo scorso giugno nella suggestiva cornice degli scavi di Pompei.

Il CD+DVD “Live a Pompei” e il DVD “Live a Pompei” sono disponibili anche singolarmente.

TRACKLIST CD+DVD Live a Pompei

 
  1. Grande Amore
  2. Io Che Non Vivo (Senza Te)
  3. Beautiful That Way (La Vita È Bella)
  4. E Lucevan Le Stelle (Piero Barone)
  5. Delilah
  6. Caruso
  7. Quando L’amore Diventa Poesia
  8. The Best Day Of My Life
  9. Anema E Core (Gianluca Ginoble)
  10. Nel Blu, Dipinto Di Blu (Volare)
  11. L’immensitá
  12. Unchained Melody (Ignazio Boschetto)
  13. Ricordami
  14. Piove
  15. Eternally
  16. La Vita
  17. You Don’t Have To Say You Love Me
  18. Si Me Falta Tu Mirada
  19. Recuerdame
  20. Grande Amore (Spanish Version)
UN’AVVENTURA STRAORDINARIA: ARRIVA IL NOSTRO LIBRO AUTOBIOGRAFICO!

21 ottobre 2015

UN’AVVENTURA STRAORDINARIA: ARRIVA IL NOSTRO LIBRO AUTOBIOGRAFICO!

Il nostro libro autobiografico sarà disponibile in tutte le librerie e in versione digitale da giovedì 29 ottobre.

“Piero era sicuro di diventare un maestro di musica, Ignazio cantava con passione ma di certo non pensava al successo, Gianluca cantava solo per se stesso, perché lo faceva stare bene…."

Così comincia una storia di passione e impegno, tra aneddoti di backstage, racconti dagli studi di registrazione, viaggi in tutto il mondo, pensieri ed emozioni senza segreti.

Il nostro libro autobiografico IL VOLO – UN'AVVENTURA STRAORDINARIA sarà disponibile in tutte le librerie e in versione digitale da giovedì 29 ottobre.

Pre-order libro cartaceo

   

Pre-order versione e-book

DA MAGGIO AL VIA DA MADRID IL TOUR EUROPEO

16 ottobre 2015

DA MAGGIO AL VIA DA MADRID IL TOUR EUROPEO

A maggio 2016 ci aspetta un tour che partirà da Madrid e andrà a toccare tutte le principali città europee. […]

A maggio 2016 ci aspetta un tour che partirà da Madrid e andrà a toccare tutte le principali città europee. Sul palco i nostri più grandi successi tra cui i brani contenuti nel nuovo album, pubblicato in 3 edizioni diverse (italiana, inglese e spagnola).

Queste le date al momento confermate: il 21 maggio al Palacio De Congresos di Madrid (Spagna), il 23 maggio al KKL di Lucerna (Svizzera), il 26 maggio al Cirque Royal di Bruxelles (Belgio), il 27 maggio al Rockhal di Lussemburgo, il 29 maggio all’Olympia di Parigi (Francia), il 3 giugno al Palladium di Londra (Inghilterra), il 7 giugno al BKZ di San Pietroburgo (Russia), l’8 giugno al Crocus Hall di Mosca (Russia), il 10 giugno all’Opera Theatre di Kazan (Russia), il 12 giugno al Premier Theatre di Krasnodar (Russia), il 14 giugno all’Alte Oper di Francoforte (Germania) e il 18 giugno alla Standthalle F di Vienna (Austria).

I biglietti per tutte le date confermate sono acquistabili nei circuiti di vendita autorizzati, direttamente dal nostro sito (per informazioni: www.fepgroup.it).

IL VOLO ALL’ARENA DI VERONA…CHE AVVENTURA STRAORDINARIA!

15 settembre 2015

IL VOLO ALL’ARENA DI VERONA…CHE AVVENTURA STRAORDINARIA!

Appuntamento il 21 settembre nella magica location dell’Arena di Verona per il concerto che chiude il Live Tour 2015.
Appuntamento il 21 settembre nella magica location dell’Arena di Verona per il concerto-evento che chiude in bellezza il Live Tour 2015. Durante la serata sarà realizzato lo speciale “Un’avventura straordinaria” che racconta la storia e le emozioni dietro le quinte de IL VOLO, con la partecipazione di Carlo Conti. “Un’avventura straordinaria” andrà in onda il 23 Settembre alle ore 21.15 su Rai Uno.
NUOVO ALBUM!

10 settembre 2015

NUOVO ALBUM!

25 settembre 2015: esce “L’AMORE SI MUOVE”, nuovo album internazionale anticipato dall’omonimo singolo in rotazione radiofonica e disponibile in preorder su iTunes dal 28 agosto.
25 settembre 2015: esce “L’AMORE SI MUOVE”, nuovo album internazionale anticipato dall’omonimo singolo in rotazione radiofonica e disponibile in preorder su iTunes dal 28 agosto. L’album è disponibile in 3 versioni:
  • L’AMORE SI MUOVE (per l’Italia)
  • GRANDE AMORE – International Version
  • GRANDE AMORE (contiene Grande Amore – Spanish version)
E’ uscito il video del nuovo singolo L’AMORE SI MUOVE

04 settembre 2015

E’ uscito il video del nuovo singolo L’AMORE SI MUOVE

Online da venerdì 4 settembre su Vevo il nuovo video del singolo “L’AMORE SI MUOVE”...
Online da venerdì 4 settembre su Vevo il nuovo video del singolo “L’AMORE SI MUOVE”, prodotto dalla Oblivion e firmato da Mauro Russo, già regista del video di “Grande Amore, che ha superato 41 milioni di views confermandosi il video italiano più visto su Vevo Italia. Il nuovo video racconta l’Amore con l’iniziale maiuscola. Parte da due culle, una accanto all’altra, prosegue con giochi spensierati tra bambini, con le prime infatuazioni adolescenziali per arrivare al coinvolgimento passionale e all’amore più adulto, fatto di grande intesa e di condivisione di esperienze, ma anche di liti e confronti.  Un sentimento che si trasforma strada facendo: dall’amore tra due persone alle forme più mature e universali.
UN’OTTIMA ANNATA

01 settembre 2015

UN’OTTIMA ANNATA

È stato un anno di grandi successi. Dalla 65° Edizione del Festival di Sanremo, il doppio platino dell’album “SANREMO GRANDE […]
È stato un anno di grandi successi. Dalla 65° Edizione del Festival di Sanremo, il doppio platino dell’album “SANREMO GRANDE AMORE”, il platino del singolo “GRANDE AMORE”, la conquista dei vertici delle classifiche e un intenso tour estivo con oltre 15 date sold out, standing ovation e grande affetto nelle piazze e nei teatri più belli d’Italia. Il Tour finisce con il concerto-evento del 21 settembre nella splendida cornice dell’Arena di Verona (SOLD OUT).