Sabato 5 giugno sarà IL VOLO ad aprire il 2021 dell’ARENA DI VERONA con uno straordinario concerto-evento in onore del Maestro ENNIO MORRICONE.
Dopo avergli dedicato l’intenso brano “Your Love” sul palco di Sanremo, Il VOLO celebrerà il Maestro all’Arena di Verona con "IL VOLO - Tribute to ENNIO MORRICONE", ripercorrendo musiche leggendarie in un’atmosfera da sogno, accompagnato da una grande Orchestra sinfonica.
Questo viaggio emozionante, dentro l’arte e la musica del più geniale compositore del Novecento, farà il giro del mondo e sarà trasmesso in diretta da un primario canale italiano e negli Stati Uniti dal prestigioso network PBS.
"IL VOLO - Tribute to ENNIO MORRICONE" è anche il titolo del prossimo impegno discografico di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, con pubblicazione mondiale per Sony Music.
Da sempre Il VOLO è legato al Maestro, con il quale ha condiviso il palco nel 2011 in Piazza del Popolo a Roma, esibendosi con il brano “E più ti penso” su un medley dei temi musicali composti da Ennio Morricone per i film “C'era una volta in America” e “Malèna”. Anche nei numerosi concerti in tutto il mondo, il trio italiano ha spesso presentato “E più ti penso”, come tributo a una delle più grandi eccellenze italiane, patrimonio culturale di tutto il mondo.
Informazioni aggiuntive sulla messa in onda televisiva in Italia e quelle relative alle modalità di accesso all'evento verranno date prossimamente.
È disponibile in digitale la sigla di apertura della nuova miniserie televisiva “Màkari”, interpretata da IL VOLO e scritta da IGNAZIO BOSCHETTO, componente del trio, che per la prima volta ha realizzato una canzone per una fiction: https://SMI.lnk.to/Makari
Ignazio, originario di Marsala, ha scritto un brano che racconta la sua Sicilia, attaccata alle tradizioni, terra di saggi e di stolti, fatta di diavoli e santi, costruendola sulle immagini della serie. Lo ha poi condiviso con i compagni di sempre, Piero Barone e Gianluca Ginoble, che hanno unito le loro inconfondibili voci in una canzone inedita che omaggia una terra a cui sono molto legati.
Essere stati chiamati per realizzare questa sigla è un nuovo tassello che si aggiunge alla già ricca carriera de IL VOLO. Recentemente, il trio ha avuto l’onore di omaggiare il Maestro Ennio Morricone sul palco del Festival di Sanremo, accompagnato dall’orchestra diretta dal figlio Andrea Morricone: emozionante performance che ha rappresentato l’anteprima del nuovo progetto discografico del trio “IL VOLO tribute to ENNIO MORRICONE”.
Mercoledì 3 Marzo Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble saranno ospiti al Festival di Sanremo!
Si esibiranno sul palco dell'Ariston con un tributo ad Ennio Morricone, una piccola anteprima del grande concerto che ci sarà a giugno.
L’Orchestra del Festival sarà diretta eccezionalmente da Andrea Morricone, il figlio del grande Maestro.
"Vogliamo ringraziare Amadeus per averci invitati, sarà un'esibizione bellissima e piena di emozioni a cui non vediamo l’ora di partecipare!"
Venerdì 25 dicembre andrà in onda su Rai 1 alle ore 20.35, dopo il TG1, l’esclusivo live show de IL VOLO. Il trio porterà lo spirito del Natale nelle case degli italiani con una performance inedita, cantando “Adeste Fideles”, “Oh Holy Night” e “Astro del Ciel”.
Il Volo si esibirà per l’occasione da Piazza Papa Pio XII a Roma, che diventerà per la prima volta teatro di uno showcase televisivo di Natale. La Basilica di San Pietro alle spalle della Piazza completerà la scenografia con l’albero e il Presepe che ogni anno vengono allestiti tra il colonnato. Quella di Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto sarà un’esibizione suggestiva, un regalo per tutta l’Italia, e non solo, che avvolgerà per qualche minuto l’atmosfera con la magia del Natale.
Nella stessa location, Piazza Papa Pio XII a Roma, il 5 giugno 2021 si terrà l’evento “IL VOLO tribute to ENNIO MORRICONE”, un viaggio travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento.
“IL VOLO tribute to ENNIO MORRICONE” è un progetto di Michele Torpedine ed è prodotto da Friends & Partners e MT Opera & Blues. L’evento si colloca all’interno di “United For The World”, format che coniuga musica e arti visive, nato da un’idea di Thomas Errera, ideatore e organizzatore di eventi. “United For The World” è un contenitore che, attraverso l’intrattenimento, vuole sensibilizzare su importanti temi globali quali la cura e la salvaguardia del pianeta, l’inclusione, lo sviluppo sostenibile. Roma Capitale ha dato al progetto il suo Patrocinio.
IL VOLO celebra il Maestro Ennio MORRICONE in un evento eccezionale che si terrà il 5 giugno 2021 in Piazza Pio XXII a Roma: "IL VOLO tribute to ENNIO MORRICONE", un viaggio travolgente dentro l'arte di uno dei più grandi compositori del Novecento.
Sabato 5 settembre Il Volo sarà all'Arena di Verona per la seconda serata dei Seat Music Awards 2020.
"Non vediamo l'ora! È sempre bellissimo ed un onore tornare a cantare in Arena!"
Lo spettacolo, condotto da Vanessa Incontrada e Carlo Conti, sarà trasmesso in prima serata su Rai Uno. L'incasso, al netto dei costi, sarà devoluto al fondo "COVID 19 - Sosteniamo la musica" per i lavoratori dello spettacolo.
Acquista ora il tuo biglietto per assistere allo spettacolo dal vivo e in totale sicurezza su: bit.ly/SeatMusicAwards20
A causa del perdurare dello stato d’emergenza dovuto alla pandemia di Covid-19, i concerti de IL VOLO previsti per il 2020 in Italia vengono posticipati al 2021. Dopo il rinvio delle date estive, comunicato a giugno, vengono posticipate a ottobre 2021 le date nei Palasport inizialmente previste a novembre e dicembre 2020.
Di seguito le date estive:
29 agosto 2021 - ARENA di Verona (recupero della data del 30 agosto 2020)
30 agosto 2021 - ARENA di Verona (recupero della data del 31 agosto 2020)
4 settembre 2021 -TEATRO ANTICO di Taormina (recupero della data del 4 settembre 2020)
5 settembre 2021 - TEATRO ANTICO di Taormina (recupero della data del 5 settembre 2020)
Di seguito le date nei Palasport:
16 ottobre 2021 - Pala Alpitour di Torino (recupero del 26 novembre 2020)
20 ottobre 2021 - Palazzo dello Sport di Roma (recupero del 4 dicembre 2020)
23 ottobre 2021 - Mediolanum Forum di Assago, Milano (recupero del 30 novembre 2020)
I biglietti già acquistati rimangono validi per le nuove date corrispondenti.
Tutte le informazioni su: www.friendsandpartners.it e www.ticketone.it.
A causa del perdurare dello stato d’emergenza dovuto alla pandemia di Covid-19, vengono posticipati al 2021 i concerti de IL VOLO previsti questa estate all’Arena di Verona e al Teatro Antico di Taormina.
Di seguito le nuove date:
29 agosto 2021 - ARENA di Verona (recupero della data del 30 agosto 2020)
30 agosto 2021 - ARENA di Verona(recupero della data del 31 agosto 2020)
4 settembre 2021 -TEATRO ANTICO di Taormina (recupero della data del 4 settembre 2020)
5 settembre 2021 - TEATRO ANTICO di Taormina (recupero della data del 5 settembre 2020)
I biglietti acquistati rimangono validi per le date corrispondenti del 2021.
Tutte le informazioni sui biglietti sono disponibili sul sito di Friends&Partners.
A causa dell'attuale situazione di emergenza sanitaria e alle disposizioni governativa il tour de Il Volo "Best of", che originariamente prevedeva 3 concerti in Svizzera nel 2020, deve essere rimandato al 2021.
I biglietti precedentemente acquistati restano validi per le nuove date, che sono:
23.06.2021 - BASEL - Musical Theater
25.06.2021 - ZURICH - Theater 11
26.06.2021 - LUZERN - KKL
A causa dell'attuale situazione di emergenza sanitaria e alle disposizioni governativa il tour de Il Volo "Best of", che originariamente sarebbe passato dalla Bulgaria e dalla Romania nel luglio 2020, deve essere rimandato al 2021.
I biglietti precedentemente acquistati restano validi per le nuove date, che saranno:
6 luglio 2021 - PLOVDIV - Ancient Theatre
8 luglio 2021 - BUCAREST - Palatului
A causa dell'attuale situazione di emergenza sanitaria e alle disposizioni governativa il tour de Il Volo "Best of", che originariamente prevedeva la tappa di Opatija per il 1 luglio 2020, deve essere rimandato al 2021.
I biglietti precedentemente acquistati restano validi per la nuova data, che sarà il 4 luglio 2021.
A causa dell'attuale situazione di emergenza sanitaria e delle relative disposizioni governative, il Tour de Il Volo "Best of", che originariamente prevedeva due tappe in Germania nel giugno 2020, deve essere rimandato nel 2021.
I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi per le nuove date, che sono:
15 Giugno 2021 - Frankfurt Alte Oper
17 Giugno 2021 - Düsseldorf Mitsubishi Electric Halle.
Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si esibiranno nella Atlas Arena di Lodz il 10 Luglio 2021.
Il concerto, originariamente previsto per quest'anno, è stato rinviato in ragione della situazione dell’emergenza sanitaria in atto. I biglietti sono disponibili su https://www.prestigemjm.com/.
"Ci avete chiesto in tantissimi informazioni sul nostro tour e vi ringraziamo sempre per tutto l’affetto che ci dimostrate ogni giorno. Oggi possiamo dirvi che le date definitive del “10 Years Live” verranno comunicate quanto prima e comunque non oltre il 31 Luglio 2020 poiché al momento le date previste in calendario all’Arena di Verona (30-31 agosto) e al Teatro Antico di Taormina 4-5 settembre), non potranno essere confermate in ragione della situazione dell’emergenza sanitaria in atto ed anche tenendo conto delle relative disposizioni governative. I biglietti che sono stati già acquistati, restano validi. Trovate ulteriori info su friendsandpartners.it."
I festeggiamenti per i 10 anni di carriera porteranno i 3 ragazzi de Il Volo in giro per il mondo durante questo 2020.
Quest'estate Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble porteranno il bel canto anche nella bellissima capitale francese.
L'appuntamento è per il 23 giugno nella prestigiosa Salle Pleyel di Parigi.
I biglietti sono già disponibili qui.
Mentre prosegue la tranche nordamericana, al 10 Years Tour si aggiunge una nuova tappa:
01-07-2020 - OPATIJA - Ljetna Pozornica
Gli iscritti al Fan club ufficiale potranno acquistare i biglietti in anteprima a partire da venerdì 14 febbraio.
Per tutti gli altri, i biglietti saranno disponibili in prevendita a partire da lunedì 17 febbraio.
Al tour europeo che celebrerà i 10 anni di carriera del trio italiano, si aggiungono una data in Spagna e due in Svizzera!
Sabato 20 e domenica 21 giugno Il Volo si esibirà rispettivamente a Lucerna, al KKL, e a Basilea, al Musical Theater Basel. I biglietti sono già disponibili in presale per i soli iscritti al fan club ufficiale de Il Volo. Per il resto del pubblico saranno in vendita dalle 8.00 del 10 gennaio.
Il 29 giugno Piero, Ignazio e Gianluca si esibiranno al Grand Teatre del Liceu di Barcellona. I biglietti per questa data spagnola sono già in vendita.
Il trio che conquista la platee internazionali aggiunge una nuova data alla tranche Europea del 10 Years Tour!
Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble il 15 luglio 2020 si esibiranno al Sala Palatului di Bucarest.
I biglietti sono già disponibili in presale per i soli iscritti al fan club ufficiale de Il Volo.
La vendita generica partirà da mercoledì 18 dicembre.
Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble continuano i festeggiamenti del loro decimo anniversario di carriera insieme ai loro fan in tutto il mondo.
La loro straordinaria tournée continuerà in Europa nel 2020 e farà tappa anche in Germania.
Il trio si esibirà il 16 giugno al Mitsubishi Electric HALLE di Düsseldorf e il 18 giugno all'Alte Oper di Francoforte.
I biglietti saranno in vendita in esclusiva per gli iscritti al Fanclub ufficiale dalle 10.00 di lunedì 16 dicembre, per tutti gli altri sarà possibile acquistare da giovedì 19 dicembre alle ore 10.00.
Il Tour de Il Volo in Europa continua con un’altra imperdibile tappa:
13/07/2020 Plovdiv - The Ancient Theatre
Piero, Ignazio e Gianluca potranno riabbracciare i loro fan in Bulgaria quest'estate.
I biglietti sono già disponibili in presale per i soli iscritti al fan club ufficiale.
La vendita generica partirà da martedì 17 dicembre.
Dopo un tour che li ha portati in Giappone, in Europa e in America Latina, nel 2020 IL VOLO, oltre ai già annunciati concerti in Nord America, ha in serbo delle date speciali in Italia!
Raddoppia l’appuntamento nella prestigiosa Arena di Verona, dove il trio ha registrato il tutto esaurito anche a settembre 2019 con un live di qualità che unisce divertimento e emozione, coinvolgendo il pubblico nel cantare le canzoni più famose e trasportandolo nei brani più intensi della tradizione italiana e d’Oltreoceano. Alla già comunicata tappa del 30 agosto, si aggiunge il 31 agosto.
Diventano due anche i live nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina, una delle location storiche più apprezzate in tutto il mondo. Alla già comunicata tappa del 4 settembre, si aggiunge quella del 5 settembre.
Inoltre il trio che conquista la platee internazionali, a novembre 2020 si esibirà nei principali palasport d’Italia a Torino, Milano e Roma!
30 agosto all’Arena di Verona
31 agosto all’Arena di Verona (nuova data)
4 settembre al Teatro Antico di Taormina
5 settembre al Teatro Antico di Taormina (nuova data)
26 novembre al Pala Alpi Tour di Torino (nuova data)
30 novembre al Mediolanum Forum di Assago, Milano (nuova data)
4 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma (nuova data)
I biglietti saranno in vendita già da oggi per i soli iscritti al Fanclub ufficiale e dalle 16.00 di sabato 14 dicembre per il resto del pubblico su TicketOne.it.
Per proseguire i festeggiamenti per i 10 anni di carriera, Il Volo annuncia una nuova data in Europa per il 2020!
Il prossimo anno Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble saranno impegnati in una serie di prestigiosi appuntamenti live, a cui si aggiunge questa data in Polonia. Sabato 11 luglio 2020 il trio si esibirà a LODZ presso l'Atlas Arena. Biglietti già disponibili.
A pochi giorni dall'uscita del best of "10 Years", Il Volo tornerà in concerto in Italia con 2 date speciali: il 30 agosto all’Arena di VERONA e il 4 settembre al Teatro Antico di TAORMINA. Queste location storiche apprezzate in tutto il mondo, il teatro greco e l’anfiteatro romano, ancora una volta abbracceranno lo spettacolo de Il Volo, che unisce divertimento e emozione, coinvolgendo il pubblico nel cantare le canzoni più famose e trasportandolo nei brani più intensi della tradizione italiana e d’Oltreoceano.
I biglietti in prevendita saranno disponibili per il fanclub da mercoledì 6 novembre (dalle ore 11.00) fino a giovedì 7 novembre (alle ore 11.00). Si potranno acquistare su www.ticketone.it da giovedì 7 novembre, alle ore 11.00, e nei punti vendita da giovedì 14 novembre alle ore 11.00.
I dieci anni di carriera verranno celebrati anche grazie ad uno speciale evento televisivo che andrà in onda in prima serata il 19 novembre su Canale 5, con le immagini del concerto tenutosi nella magica Matera e i momenti più significativi della vita artistica del trio nel mondo.
In occasione dell'uscita di "10 Years", il best of che racchiude i loro 10 anni di carriera, Il Volo annuncia 4 date di un Instore Tour.
Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble insieme a Radio Subasio faranno tappa a Roma, Milano, Bologna e Marcianise.
Ecco tutti i dettagli di questi nuovi imperdibili appuntamenti:
09/11/19 C.C. ROMA EST - ore 17.30 - via Collatina km 12 Roma
10/11/19 MONDADORI MEGASTORE - ore 16.00 - Piazza Duomo 1 Milano (MINILIVE)
13/11/19 LA FELTRINELLI - ore 18.00 - Piazza Ravegnana 1 c/o Galleria Aquaderni
14/11/19 C.C. CAMPANIA - ore 17.00 - Località Aurno 1 Marcianise Caserta
Per proseguire i festeggiamenti per i 10 anni di carriera, Il Volo annuncia il "North American Tour"!
Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble saranno impegnati in una serie di prestigiosi appuntamenti live, che testimoniano l’autentico successo del trio in tutto il mondo. Biglietti in vendita prossimamente.
IL VOLO annuncia un’altra sorpresa per i fan di tutto il mondo: “10 Years”, il best of che racchiude la carriera di tre voci uniche che hanno superato i confini nazionali vendendo milioni di dischi e scalando le classifiche worldwide.
“10 Years” (Sony Music) uscirà l’8 novembre in tutto il mondo in varie versioni, compresa una realizzata ad hoc per il mercato latino e una per quello giapponese, racchiudendo il meglio del repertorio de Il Volo, da “’O Sole mio” a “My Way” a “Grande amore”, dal bel canto della tradizione italiana, agli evergreen americani. La tracklist è composta sia da brani registrati in studio, sia da nuove registrazioni live, come lo show a Matera di giugno.
Da oggi, venerdì 20 settembre, “10 Years” è disponibile per l’Italia in pre order su iTunes e Amazon.it in versione digitale “10 Years - The best of (iTunes Edition)” con 28 brani + digital booklet e in versione fisica “10 Years - The best of (Italian and International version)” con 19 brani.
È pre-ordinabile per il Nord America qui e per il Giappone qui.
Oggi, venerdì 30 agosto, esce “Sonreirás”, la versione spagnola di “A chi mi dice”, il nuovo singolo de IL VOLO, il trio italiano che nei suoi dieci anni di carriera si è fatto conoscere in tutto il mondo. Ascoltala ora QUI!
È disponibile sul canale YouTube ufficiale anche il video, in cui i tre ragazzi navigano verso la magnifica isola di Capri a bordo di una barca a vela, passando tra i suggestivi faraglioni.
I festeggiamenti per i 10 anni di carriera de Il Volo prevedono imperdibili concerti in tutto il mondo. Sono da poco state annunciate le prime date del Musica Tour in America Latina.
7/10/2019 - Guatemala City - Centro Cultural de Miguel Asturias
9/10/2019 - Santo Domingo - Palacio de los Deportes
11/10/2019 - San Juan - Coliseo de Puerto Rico
14/10/2019 - San Salvador - Teatro Presidente
17/10/2019 - Brasilia - Centro de Convenciones Ulysses
19/10/2019 - Curitiba - Teatro Guaira
22/10/2019 - Porto Alegre - Auditorio Araujo Viana
24/10/2019 - Sao paulo - Credicard Hall
25/10/2019 - Sao paulo - Credicard Hall
27/10/2019 - Rio de Janeiro - Vivo Rio
1/11/2019 - Santiago - Sun Monticello
Infatti, dopo una tournée estiva in Italia, il trio italiano più famoso al mondo si prepara ad andare in concerto nelle più importanti città dell'America Latina!
Biglietti disponibili prossimamente.
Come ogni anno torna il consueto appuntamento con i Music Awards e Il Volo sarà tra gli artisti che saliranno sul palco dell'Arena di Verona.
Piero, Ignazio e Gianluca si esibiranno durante la prima serata dell'edizione 2019 dei Music Awards, prevista per il 4 giugno.
Il 24 settembre il trio tornerà proprio a Verona con un imperdibile show, per concludere la tranche italiana del Musica Tour.
L’evento, come sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Palermo, sarà presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.
Da oggi, mercoledì 15 maggio, è online il video di “A chi mi dice”, il nuovo singolo de IL VOLO, il trio italiano che nei suoi dieci anni di carriera si è fatto conoscere in tutto il mondo. In queste settimane si trova in tour in Giappone per ben 6 date, prima di tornare in Italia per una serie di concerti estivi imperdibili nelle più prestigiose location.
Nel video, prodotto da COLLECTIV3, i tre ragazzi navigano verso la magnifica isola di Capri a bordo di una barca a vela, passando tra i suggestivi faraglioni.
GUARDA IL VIDEO QUI!
“A chi mi dice”, cover dell’adattamento in italiano di Tiziano Ferro del brano “Breathe Easy” dei Blue, è estratto dall’album “Musica”.
Piero, Ignazio e Gianluca si trovano ora in Giappone, dove già nel 2017 il trio aveva registrato il sold out a Tokyo e a Kawasaki, per dare il via ai festeggiamenti per i 10 anni di carriera, che continueranno con imperdibili concerti in tutto il mondo fino a maggio 2020!
IL VOLO, il trio italiano che ha conquistato le platee internazionali, si prepara a una serie di prestigiosi appuntamenti live da maggio 2019 a maggio 2020, che testimoniano l’autentico successo dei tre cantanti in tutto il mondo in questi 10 anni di carriera. Si aggiungono due nuove date al tour: il 16 giugno alla Cava del Sole di Matera e il 21 luglio al Teatro di Verdura di Palermo!
Le prevendite per gli iscritti al fan club ufficiale de Il Volo apriranno oggi, martedì 23 aprile, alle ore 16.00, in esclusiva fino a domani alle ore 15.00. Le prevendite su Ticketone.it saranno disponibili da mercoledì 24 aprile, alle ore 16.00 e nei punti vendita dal 2 maggio alle ore 11.00.
Piero, Ignazio e Gianluca aggiungono due nuove date nel loro tour estivo!
In Italia il trio si fermerà a Genova, il 9 luglio al Parco di Nervi per un nuovo attesissimo concerto.
Da lunedì 15 aprile gli iscritti al fan club potranno acquistare i biglietti in anteprima rispetto al resto del pubblico.
Le prevendite saranno disponibili per tutti a partire da martedì 16 aprile alle ore 11.00 e nei punti vendita autorizzati da giovedì 18 aprile.
Il Volo prenderà parte anche al Moon & Stars Festival di Locarno, esibendosi il 13 luglio in Piazza Grande.
I biglietti sono già disponibili qui.
Da oggi, venerdì 12 aprile, è in radio “A chi mi dice”, il nuovo singolo de IL VOLO, cover dell’adattamento in italiano di Tiziano Ferro del brano “Breathe Easy” dei Blue, impreziosito dalla celebre vocalità del trio.
Il singolo è estratto dall’album “Musica” (Sony Music) che contiene, oltre al brano sanremese “Musica che resta” con il quale il trio ha conquistato il podio al 69° Festival di Sanremo, gli inediti “Fino a quando fa bene” e “Vicinissimo” e le cover di “Arrivederci Roma”, “People”, “La nave del olvido”, “Lontano dagli occhi”, “Be My Love”, “La voce del silenzio” e “Meravigliosa Creatura”. Con 11 brani e la produzione di Michele Canova, il nuovo album dà risalto alla personalità delle tre diverse voci di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, raccogliendo i loro gusti e le loro influenze musicali in un disco che rappresenta 10 anni di una lunga amicizia e di musica insieme.
“Musica” ha confermato ulteriormente il successo mondiale del trio arrivando nella la TOP 10 di iTunes degli album più venduti in ben 14 Paesi, da Malta al Brasile, dalla Finlandia all’Israele.
Il Volo aggiunge due nuove tappe al tour europeo:
20/09/2019 - KAUNAS, Lithuania - Zalgiris Arena
27/09/2019 - KIEV, Ukraine - Palace of Ukraine
Gli iscritti al Fan club ufficiale potranno acquistare i biglietti in anteprima a partire da giovedì 11 aprile.
Per tutti gli altri, i biglietti per entrambi i concerti saranno disponibili in prevendita a partire da venerdì 12 aprile.
Il Tour de Il Volo in Europa continua con altre due imperdibili tappe:
01/08/2019 DUBROVNIK, Croazia - Open Air
29/09/2019 BUDAPEST, Ungheria - Papp Laszlo Sportarena
Per il concerto di Budapest i biglietti sono già disponibili in presale per i soli iscritti al fan club ufficiale. La vendita generica partirà da sabato 23 marzo.
I biglietti per il concerto di Dubrovnik, invece, saranno disponibili in esclusiva per i membri del fan club a partire dalle ore 10.00 di venerdì 22 marzo e da sabato 23 marzo per tutto il resto del pubblico.
Direttamente dal palco del Bolshoi, Il Volo annuncia due nuove date in Russia!
11/09/2019 - ST. PETERSBURG, Russia - Ice Palace
12/09/2019 - MOSCOW, Russia - Kremlin Palace
Da domani, 20 marzo, per gli iscritti al Fan Club sarà possibile acquistare i biglietti in anteprima.
I biglietti per entrambi i concerti saranno disponibili in prevendita da giovedì 21 marzo.
Si aggiungono nuove date all’atteso tour estivo de Il Volo: Piero, Ignazio e Gianluca vi aspettano il 19 luglio al Malta Fairs and Conventions Centre di Attard, MALTA, e il 23 luglio al Teatro Antico di TAORMINA (Messina).
Da lunedì 18 marzo alle ore 11.00 saranno disponibili le prevendite per Taormina per gli iscritti al fan club ufficiale de Il Volo, fino a martedì 19 marzo alle ore 10.00.
I biglietti per Taormina in prevendita saranno disponibili da martedì 19 marzo alle ore 11.00 su Ticketone.it e dal 26 marzo alle ore 11.00 nei punti vendita abituali.
Il Volo torna in Europa con 3 nuove date!
14/09/2019 - GLIWICE, Poland - Arena Gliwice
16/09/2019 - VARNA, Bulgaria - Palace of Varna
18/09/2019 - SOFIA, Bulgaria - Arena Armeec
Da domani per gli iscritti al Fan Club sarà possibile acquistare i biglietti IN ANTEPRIMA, prima di tutti gli altri.
I biglietti saranno disponibili per il resto del pubblico dalle 10.00 di venerdì 15 marzo.
Oggi, venerdì 22 febbraio, esce in tutto il mondo l’atteso album de IL VOLO “Musica” (Sony Music)! Con 11 brani e la produzione di Michele Canova, dà risalto alla personalità delle tre diverse voci di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, raccogliendo i loro gusti e le loro influenze musicali in un disco che rappresenta 10 anni di una lunga amicizia e di musica insieme!
Oltre al brano sanremese “Musica che resta” con il quale il trio si è aggiudicato il podio al 69° Festival di Sanremo, contiene due inediti, “Fino a quando fa bene” e “Vicinissimo”, e le imperdibili cover di “Arrivederci Roma”, “A chi mi dice”, “People”, “La nave del olvido”, “Lontano dagli occhi”, “Be My Love”, “La voce del silenzio” e “Meravigliosa Creatura”.
“Musica” è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming. Sono disponibili anche le versioni speciali del disco fisico Jewel Case e Digipack Hardcoverbook.
Al tour in Italia che vedrà questa estate Piero, Ignazio e Gianluca protagonisti nelle più belle location, si aggiungono due nuove date: il
14 luglio all’Ippodromo di Maia di Merano (Bolzano) e il 30 luglio all'Anfiteatro la Civitella di Chieti.
I biglietti per la data di Merano sono già disponibili su TicketOne.
Quelli per la data di Chieti, invece, sono attualmente in vendita in anteprima per i soli membri del fan club ufficiale de Il Volo.
Da sabato 23 febbraio alle ore 11.00, i biglietti in prevendita saranno disponibili per tutti sul circuito Ticketone.
Dopo il successo al 69° Festival di Sanremo che ha portato IL VOLO sul podio con il brano “Musica che resta”, continuano i festeggiamenti per i 10 anni di carriera del trio, con l’annuncio delle date del tour in Italia e con l’instore tour che seguirà l’uscita del disco “Musica” (Sony Music) prevista il 22 febbraio!
A grande richiesta, vengono annunciate le prime date di uno straordinario tour in tutta Italia che vedrà i tre artisti protagonisti nelle più belle location: il 22 giugno in Piazza Grande a PALMANOVA (Udine), il 26 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di ROMA, l’11 luglio all’Arena della Versilia a CINQUALE (Massa-Carrara), il 16 luglio all’Arena della Regina a CATTOLICA (Rimini), il 27 luglio al Fossato del Castello di BARLETTA (Barletta-Andria-Trani), il 28 luglio in Piazza Duomo a LECCE.
Il tour estivo culminerà con uno show all’ARENA DI VERONA il 24 settembre!
Oggi, venerdì 15 febbraio, alle ore 16.00 aprono le prevendite per gli iscritti al fan club ufficiale de Il Volo, per 24 ore. Iscriviti qui per acquistare i biglietti in anteprima.
I biglietti in prevendita saranno disponibili da domani, sabato 16 febbraio, dalle ore 16.00 su Ticketone.it e dal 23 febbraio alle ore 11.00 nei punti vendita abituali.
Una serie di prestigiosi appuntamenti live, che testimoniano l’autentico successo de Il Volo in tutto il mondo in questi dieci anni di carriera, sono previsti da maggio 2019 a maggio 2020!
Si parte a maggio 2019 con un tour in Giappone dove già nel 2017 il trio aveva registrato il sold out a Tokyo e a Kawasaki. A fine maggio Il Volo sarà in Italia per due esclusive date a Matera. L’estate vedrà i tre artisti protagonisti nelle più belle location italiane, un tour imperdibile che culminerà con lo show all’Arena di Verona. In autunno Il Volo sarà in tour nelle città più importanti in Europa e in America Latina. I festeggiamenti per i dieci anni di carriera del trio italiano più famoso al mondo, continueranno fino a maggio 2020, con un tour negli Stati Uniti, in Canada e ancora tante sorprese!
Il Volo si prepara a far ascoltare ai fan il nuovo album "Musica", disponibile dal 22 febbraio, e ad incontrarli nell'Instore Tour! Ecco tutti gli appuntamenti:
22/02/2019 - MILANO - Mondadori Megastore , Piazza Duomo, 1 ore 18.00
23/02/2019 - MONCALIERI (TO) - Mondadori c/o CC 45° Nord, Via Fortunato Postiglione, 1 ore 16.30
24/02/2019 - PIOVE DI SACCO (PD) - CC Piazzagrande, Via Fratelli Sanguinazzi, 1 ore 17.00
27/02/2019 - FIRENZE - Galleria Del Disco c/o Caffè Letterario Le Murate, Piazza Delle Murate ore 17.30
28/02/2019 - ROMA - Discoteca Laziale, Via Mamiani, 62 ore 18.00
01/03/2019 - MARCIANISE (CE) - Mondadori Megastore c/o CC Campania, Località Aurno, 1 ore 17.00
02/03/2019 - CITTÀ SANT’ANGELO (PE) - Media World c/o CC Pescara Nord, Via Leonardo Petruzzi, 140/142/144 ore 17.00
03/03/2019 - CORCIANO (PG) - CC Quasar Village, Via Aldo Capitini, 8 ore 17.00
06/03/2019 - BOLOGNA - Mondadori Megastore Via M. D'Azeglio 34A ore 18.00
07/03/2019 - STRADA SANTA CATERINA (BA) - Feltrinelli c/o CC Mongolfiera Santa Caterina ore 18.00
08/03/2019 - CARINI (PA) - CC Poseidon, Via Ciachea ore 18.00
09/03/2019 - MISTERBIANCO (CT) - CC Centro Sicilia, Strada Provinciale 54 ore 16.00
10/03/2019 - CASTROFILIPPO (AG) - CC Le Vigne, Strada Statale 640 km 29 - uscita Racalmuto 92020 ore 16:00
"Musica che resta" è il nuovo video de Il Volo, realizzato sulle note del brano in gara al 69° Festival di Sanremo.
Il video, diretto da Mauro Russo, è disponibile sul canale YouTube ufficiale del trio, che ha appena ottenuto il Gold Play Button per aver raggiunto 1 milione di iscritti.
"Musica che resta" è già disponibile sulle piattaforme digitali: Spotify, Apple Music, iTunes e TIMmusic.
La canzone anticipa l'album "Musica" in uscita il 22 febbraio ma già disponibile in pre-order qui e in pre-save qui.
IL VOLO festeggia dieci anni di una lunga amicizia e di musica insieme! I tre ragazzi hanno cominciato la loro carriera giovanissimi, nel 2009, e la loro ascesa costante li ha portati a duettare con artisti del calibro di Barbra Streisand e Placido Domingo, a vincere il Festival di Sanremo a soli vent’anni, a riempire l’Arena di Verona e il Radio City Music Hall di New York, a raccogliere standing ovation nei tour in Europa, America e Giappone.
Un successo straordinario che merita grandi festeggiamenti! Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble partiranno dal palco dell’Ariston che li ha visti nascere. Sono, infatti, in gara al 69° Festival di Sanremo con il brano “Musica che resta”, scritto da Gianna Nannini, Emilio Munda, Piero Romitelli e Antonello Carozza. Al Festival di Sanremo Adriano Pennino dirigerà l’orchestra per Il Volo.
“Musica che resta” anticipa il nuovo atteso album “Musica” (Sony Music) in uscita il 22 febbraio in tutto il mondo! Conterrà, oltre al brano sanremese, altri due inediti “Fino a quando fa bene” e “Vicinissimo” e le cover di “Arrivederci Roma”, “A chi mi dice”, “People”, “La nave del olvido”, “Lontano dagli occhi”, “Be My Love”, “La voce del silenzio” e “Meravigliosa Creatura”. Saranno disponibili anche le versioni speciali del disco fisico Jewel Case e Digipack Hardcoverbook.
Da maggio 2019 a maggio 2020 sono previsti una serie di prestigiosi appuntamenti live che testimoniano l’autentico successo de Il Volo in tutto il mondo in questi dieci anni di carriera!
Si parte a maggio con un tour in Giappone dove già nel 2017 il trio aveva registrato il sold out a Tokyo e a Kawasaki.
A fine maggio Il Volo sarà in Italia per due esclusive date a Matera.
L’estate vedrà i tre artisti protagonisti nelle più belle location italiane, un tour imperdibile che culminerà con uno show all’Arena di Verona a settembre (prodotto e organizzato da Friends & Partners).
In autunno Il Volo sarà in tour in Europa e poi nel LATAM con decine di date nelle città più importanti dell’America Latina.
I festeggiamenti per i dieci anni di carriera del trio italiano più famoso al mondo, continueranno fino a maggio 2020, con un tour negli Stati Uniti, in Canada e ancora tante sorprese!
Dopo il successo e i sold out del 2017, a grande richiesta Il Volo torna in Giappone!
Infatti, per maggio 2019 sono state annunciate 5 date in prestigiose location, durante le quali Piero, Ignazio e Gianluca porteranno il bel canto in Oriente.
5/15-21 Tokyo Bunka Kaikan Main Hall
5/13-17 Yokohama Minato Mirai Hall
5/18 Bunkamura ORCHARD HALL
I biglietti sono già disponibili qui!
Siamo spiacenti di informarvi che i concerti di Brno (13/12) e Praga (18/12) sono stati cancellati a causa di impreviste difficoltà dell'organizzazione locale e di circostanze che non dipendono da Il Volo.
Tutti i biglietti acquistati saranno rimborsati e, per tutti i titolari di biglietti validi, il promoter garantisce la possibilità di partecipare o al concerto di Budapest (10/12) o a quello di Bratislava (11/12) e acquistare i biglietti con uno sconto aggiuntivo.
Per tutti i dettagli contattare: katerina.zahorska@fppro.cz
Il Volo sta per atterrare nell'Est Europa"!
Ecco tutte le tappe della tranche europea del Tour 2018:
08/12/2018 Lodz, Poland Atlas Arena
10/12/2018 Budapest, Hungary Papp Laszlo Sportarena
11/12/2018 Bratislava, Slovak NTC
13/12/2018 Brno, Czeck Rep. DRFG Arena
18/12/2018 Praga, Czeck Rep. TiSport Arena
20/12/2018 Ljubljana, Slovenia Dvorana Stožice
21/12/2018 Zagreb, Croatia Arena Zagreb
Il Volo torna live in Italia a Luglio con cinque date nelle seguenti città:
15/07 - ASTI - Piazza Cattedrale
16/07 - CODROIPO (UD) - Villa Manin
19/07 - MAROSTICA (VI) - Piazza Degli Scacchi
26/07 - CERVIA (RA) - Piazza Garibaldi
28/07 - TAORMINA (ME) - Teatro Antico
Per gli iscritti al Fan Club sarà possibile acquistare i biglietti in anteprima esclusiva!
È stata la prima esperienza artistica de Il Volo il in Giappone e, come per le altre date del loro tour mondiale, sono andati subito esauriti i loro concerti del 29 novembre alla prestigiosa Bunkamura Orchard Hall e del 1° dicembre a Kawasaki, nella prefettura di Kanagawa. Il Volo è stato ospite dell'Ambasciata d'Italia a Tokyo, in occasione della presentazione del tour articolato su due date a TOKYO e una serie di prestigiose partecipazioni nelle principali reti televisive e interviste con le più importanti testate di radio e di stampa. "È da molto tempo che desideravamo fare concerti in Giappone e contiamo di ampliare prossimamente le nostre esperienze nell’Est per portare la melodia italiana e il nostro Paese ai giapponesi e in ogni parte del mondo." Hanno dichiarato i tre giovani artisti nel corso delle loro interviste. Difatti le due tappe di Tokyo sold out fanno prevedere un ritorno nel 2018 e un prossimo grande tour internazionale.
In occasione dell'ultima data europea del Notte Magica Tour, Il Volo ha deciso di dare vita ad una piccola iniziativa benefica.
Acquistando i biglietti per il concerto da ? bit.ly/IlVolo-Kiev
1- parte del ricavato sarà donato a Messico, US e i Caraibi, colpiti dagli orribili uragani e terremoti
2- se si vuole donare, ma non si ha la possibilità di andare a Kiev, si può comunque contribuire acquistando un biglietto e scrivendo il numero e la fila prenotati a ilvoloukraina@gmail.com; il biglietto sarà regalato ad un orfano dell'orfanotrofio di Kiev #1
3- chi contribuisce può vincere un soggiorno per il 23 ottobre al Fairmont Hotel di Kiev. Il vincitore sarà annunciato venerdì 20/10
Grazie e buona fortuna!
“NOTTE MAGICA” AL CINEMA
con PLÁCIDO DOMINGO
IL 15 GIUGNO NELLE SALE CINEMATOGRAFICHE ITALIANE
e dal mese di giugno 2017 nei cinema di tutto il mondo
www.ilvoloincinema.com
Distribuito da Rising Alternative in collaborazione con RTL 102.5
Un film-concerto che farà rivivere vari momenti del Tour 2017 de Il Volo: dal backstage della tappa di marzo a Los Angeles, indietro fino alla “nascita” del tour con il concerto a Firenze nella magnifica cornice di Piazza Santa Croce.
Il trio dei giovani tenori italiani, definito il fenomeno del pop lirico, ha entusiasmato le platee dei palcoscenici più prestigiosi al mondo. Il tour 2017 è iniziato al Music Hall di New York. Il Volo ha conquistato gli Stati Uniti con più di 15 tappe, tra cui il concerto al Microsoft Theater di Los Angeles di cui vedremo anche un piccolo assaggio al cinema. Il Trio è ora rientrato in Europa e sarà in Italia in varie arene e teatri importanti nei mesi di maggio, giugno e luglio.
Sul grande schermo Notte Magica sarà proiettato solo il 15 giugno in tutta Italia: immagini inedite dal backstage del Tour 2017 negli USA - il palcoscenico di Los Angeles, le prove con Plácido Domingo, l’entusiasmo del pubblico - precedono il primissimo concerto Notte Magica di Piazza Santa Croce.
Questo evento, nella versione masterizzata in 2K con suono surround, è distribuito a livello internazionale da Rising Alternative a partire dal mese di giugno 2017. In Italia, in un'unica data - 15 giugno - nei circuiti The Space Cinema e UCI Cinemas e in molte sale cinematografiche indipendenti. Le prenotazioni sono ancora in corso. Disponibile la lista delle sale su www.ilvoloincinema.com
Già definite le vendite in una ventina di Paesi. In Finlandia sarà nelle sale il 7 giugno 2017, in Spagna il 13 giugno mentre negli Stati Uniti il tour nei cinema inizierà il 13 giugno, in Italia il 15 giugno, in Ecuador dal 19 giugno, in Slovacchia il 20 giugno, in Messico il 9 e il 13 luglio 2017, e quindi con date da definirsi in Brasile, Perù, Colombia, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Germania, Austria, Svizzera, Danimarca e Irlanda.
Questo progetto parte da lontano, è nato per omaggiare i tre tenori José Carreras, Plácido Domingo e Luciano Pavarotti, che 27 anni fa in quella Notte Magica cantarono per la prima volta insieme, in uno dei templi dell’Opera, il teatro delle Terme di Caracalla a Roma, realizzando quello che rimane il più grande evento musicale del secolo: I Tre Tenori.
Il Volo ricrea la magica atmosfera di quella sera per farla rivivere al pubblico di oggi e coinvolgere anche i più giovani… “Nessun Dorma”!
Il progetto del Tour 2017 Notte Magica – Tributo ai Tre Tenori prende il via dal concerto di Piazza Santa Croce, a Firenze, con la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo diretta dal Maestro Ramon Tebar e con la partecipazione straordinaria del Maestro Plácido Domingo che ha dato la sua disponibilità a dirigere i tre giovani artisti in alcuni dei brani più emozionanti della serata. Rivedremo il Maestro incontrare nuovamente il Trio a Los Angeles.
Il trio si esibisce in un programma in cui le melodie di successo del repertorio napoletano, italiano, e internazionale si alternano in un armonioso equilibrio, con brani tratti da grandi musical e con le più celebri arie d’opera.
“A tribute to such artists and to such an event could be considered presumptuous, but in fact it is not, as we have not the slightest thought of comparing ourselves to our idols, our artistic inspirations.” dice Il Volo.
“I am very happy to be with Piero, Ignazio and Gianluca conducting them in this magic night under the stars in such a beautiful city: Florence! I really love these guys. They are performing such a great repertoire around the world – some of the music my colleagues and I performed in our own concerts”, dice Plácido Domingo.
Dopo il successo del tour negli Stati Uniti, che sarà presto in Italia e nel resto d'Europa, abbiamo il piacere di annunciare che il trio vocale estenderà il suo "Notte Magica: Tributo ai Tre Tenori" all'America Latina in questo 2017.
IL VOLO presenta uno spettacolo completamente rinnovato con le migliori orchestre sinfoniche, per rendere omaggio a uno dei suoi più grandi ispiratori: Plácido Domingo.
Date e città dei concerti:
7 settembre - Città del Messico, Messico @ Teatro Metropolitano
9 settembre - Monterrey, Messico @ Auditorium Pabellon
10 settembre - Guadalajara, Messico @ Teatro Diana
15 settembre - Panama City, Panama @ Arena Roberto Durán
17 settembre - Quito, Ecuador @ Teatro Nacional Casa de la Cultura
23 settembre - San Paolo, Brasile @ Espaço das Americas
24 settembre - San Paolo, Brasile @ Espaço das Americas
26 settembre - Buenos Aires, Argentina @ Luna Park
30 Settembre - Santiago del Cile @ Casinò Monticello
Il concerto di Vienna alla Wiener Stadthalle è stato rimandato al 28 giugno a causa di motivi logistici e avrà luogo nella Hall F, anziché nella Hall D.
Tutti i biglietti rimarranno validi, ma devono essere cambiati con quelli per la Hall F. Se impossibilitati a partecipare al concerto nella nuova data, potrai riconsegnarli al box office dove li avete acquistati.
Potrai avere ulteriori informazioni sui biglietti presso il tuo rivenditore o contattando la Stadthalle su www.stadthalle.com.
4 aprile 2017
Il Volo ha conquistato gli Stati Uniti con il loro più lungo e complesso tour fino ad oggi: 15 concerti in poco più di un mese e prestigiosi Sold Out a New York, Washington, Mashantucket, Chicago, San José, Tampa, Miami e Atlanta.
Il trio ha iniziato il tour negli Stati Uniti con una performance (sold out) al Radio City Music Hall di New York e l'esecuzione di "Nessun Dorma" dalla Turandot di Puccini al Today Show della NBC.
A sostegno del tour, altre apparizioni televisive di alto profilo su "Casa e Famiglia" di Hallmark Channel e "Un Nuevo Dia" di Telemundo.
Un concerto importante è stato quello al Microsoft Theatre di Los Angeles, che ha visto la partecipazione straordinaria del Maestro Placido Domingo, sul palco con il trio per eseguire "Non Ti Scordar Di Me".
Ignazio, Piero e Gianluca rientreranno presto in Europa, pronti per iniziare il tour europeo e italiano.
29 marzo 2017
Disponibili nella sezione Tour i link per l'acquisto degli Upgrade dei biglietti per i concerti de Il Volo in Italia e in Europa.
L'Upgrade “Notte Magica” VIP Meet & Greet include:
21 marzo 2017
Il Volo decolla ancora. In questo Notte Magica Tour i tre artisti cantano melodie di successo in concerto con grandi orchestre sinfoniche, così come avvenne in “Una notte magica” di 26 anni fa con i mitici Carreras, Domingo e Pavarotti.
E proprio Placido Domingo, da sempre loro affezionato estimatore, sarà lo “special guest” del Concerto di Los Angeles, nella splendida cornice del Microsoft Theater, dove oltre ai loro numerosissimi fan americani, si attende la visita di celebrità della città del Cinema.
Il Volo tornerà in Europa per una nuova serie di concerti nelle principali Arene e nei maggiori Palasport con oltre 15 date in Italia per proseguire poi in una prestigiosa tournée mondiale.
The Boch Center, The Madison Square Garden Company and Frank Productions announced today that due to inclement weather, the Il Volo concert originally scheduled to take place at the Wang Theatre on Tuesday, March 14, 2017 at 8:00PM has been cancelled.
Regrettably, the Boston performance date will not be rescheduled. Refunds are available at the point of purchase. For more information, call customer service at 800-653-8000.
13 marzo 2017
Aggiunte cinque nuove date:
08/07/2017 – PALMANOVA (UD) – PIAZZA GRANDE
09/07/2017 – PIAZZOLA SUL BRENTA (PD) – POSTEPAY SOUND FESTIVAL
14/07/2017 – SOVERATO (CZ) – SUMMER ARENA
21/07/2017 – LUCCA - LUCCA SUMMER FESTIVAL – PIAZZA NAPOLEONE
28/07/2017 – PULA (CA) - FORTE ARENA
Si arricchisce di nuove date il tour “Notte Magica” de IL VOLO, confermando il grande successo del progetto dedicato ai tre tenori.
Dopo le date già annunciate nelle principali città italiane ed europee, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble proseguiranno anche a Luglio a incantare il proprio pubblico con altri appuntamenti lungo la Penisola.
Le prime nuove date confermate sono: l’8 Luglio a Palmanova (UD) in Piazza Grande, il 9 a Piazzola sul Brenta (PD) all’Anfiteatro Camerini, il 14 a Soverato (CZ) alla Summer Arena, il 21 a Lucca in Piazza Napoleone per il LUCCA SUMMER FESTIVAL, il 28 a Pula (CA) alla Forte Arena.
I biglietti per le nuove date saranno disponibili a partire da domani, martedì 14 marzo, su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.
I concerti nelle più suggestive location italiane fanno parte della lunghissima tournee mondiale che ha debuttato il 4 marzo al Radio City Music Hall di New York e che li vedrà protagonisti in Europa dal 21 aprile.
16 febbraio 2017
Le Nuove date in Italia ed Europa sono:
21 Aprile – VIENNA – STADTHALLE
24 Aprile – ZURIGO – SAMSUNG HALL
26 Aprile – BRUXELLES – FOREST NATIONAL
13 Maggio – ROMA – PALALOTTOMATICA
23 Maggio – LONDRA – ROYAL ALBERT HALL
8 Giugno – MALTA – MFC
15 Giugno – DUSSELDORF – MITSUBISHI ELECTRIC HALLE
16 Giugno – HAMBURG – MEHR! THEATER
18 Giugno – MOSCOW – CROCUS HALL
Si arricchisce di nuovi e prestigiosi appuntamenti il tour “Notte Magica” de IL VOLO, confermando il grande successo del progetto dedicato ai tre tenori. Diventano due le date al Pala Lottomatica di Roma (12 e 13 Maggio) mentre partirà ad Aprile il tour europeo, di cui sono già state confermate le prime date in Austria, Svizzera, Belgio, Russia, Germania e UK, dove il trio si esibirà sullo storico palco della Royal Albert Hall. Presto saranno confermate ulteriori nuove date in altri paesi europei.
In occasione proprio della data a Londra, Mario Biondi sarà ospite speciale sul palco de Il Volo.
I biglietti per la nuova data di Roma saranno disponibili dalle ore 12 di Venerdì 17 Febbraio su www.ticketone.it e da Lunedì 20 ore 11:00 nei punti vendita autorizzati, mentre sono già in vendita quelli per le date già annunciate nel resto d’Europa, eccezion fatta per Russia e Germania, le cui vendite partiranno rispettivamente Venerdì e Sabato, sempre alle ore 12.
È stato certificato disco di platino “Notte Magica - A tribute To the Three Tenors”, il nuovo album de IL VOLO, con la partecipazione straordinaria di Placido Domingo.
Questo album rappresenta un altro importantissimo traguardo nel percorso artistico di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble e il loro grande successo in Italia e nel resto del mondo ha dimostrato che il loro repertorio non è musica per pochi ma per tutti. La loro linea musicale è il Belcanto, frutto del loro virtuosismo vocale. Un dono naturale che insieme ad una innata espressione interpretativa permette ai tre giovani artisti di cantare i successi popolari di tutto il mondo entusiasmando ed emozionando le platee di tutte le età ovunque.
Questo tour prevede una serie di concerti nelle principali città in Italia, anticipata da una nuova e lunghissima tournee mondiale che avrà inizio il 4 marzo 2017 dal Radio City Music Hall di New York.
1 febbraio 2017
IL VOLO darà il via al suo Tour mondiale il 4 marzo 2017 al Radio City Music Hall di New York prima di tornare in Europa ed esibirsi nella leggendaria location della Royal Albert Hall di Londra il 23 maggio.
26 anni fa José Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti cantarono insieme a Roma, nel concerto "Una notte magica", riempiendo una delle più incantevoli cornici per l'Opera, il Teatro delle Terme di Caracalla. Il risultato fu la nascita di uno dei più celebri nomi nel mondo della musica, I TRE TENORI. Ora, 26 anni dopo quello storico concerto, una notte che definì un vero e proprio genere musicale, il pluripremiato trio de IL VOLO omaggia I TRE TENORI.
Nel luglio 2016, nella magica location di Piazza Santa Croce a Firenze, IL VOLO si è esibito in uno specialissimo concerto davanti a una folla di 6000 persone.
Immortalata in un CD, NOTTE MAGICA - A TRIBUTE TO THE THREE TENORS è attualmente disponibile nei negozi e nei digital store, ed è stato una degli album di musica classica più venduti dell'anno, raggiungendo la prima posizione nella classifica di Billboard Classical negli Stati Uniti e ottenendo la certificazione a disco di platino in Italia. Lo speciale TV dedicato a questa notte è stato trasmesso in numerosi paesi, soprattutto negli States.
L'evento è stato ideato dal manager de IL VOLO, Michele Torpedine, che ha scoperto e seguito Andrea Bocelli. Questo concerto unico ha visto il trio salire sul palco con il leggendario tenore, nonché uno degli inventori del genere stesso, il Maestro Placido Domingo, non solo per riportare alla mente il ricordo di chi ha vissuto in prima persona la vera forza dei TRE TENORI per la prima volta, ma anche per permettere alle fan de IL VOLO di scoprire l'importanza della serata, rendendola ancor più piena di significato con il sostegno di Nicoletta Mantovani e della Fondazione Luciano Pavarotti.
Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble si sono esibiti in una scaletta che includeva canzoni popolari Napoletane, Italiane e della musica internazionale, intrecciando in perfetta armonia le più amate canzoni dei musical alle interpreatzioni delle più celebri arie di Opere. IL VOLO è entusiasta di portare NOTTE MAGICA in giro per il mondo nel 2017.
"Un tributo ad artisti di questo calibro e soprattutto a un evento del genere può essere considerato presuntoso ma in realtà non lo è: dal momento che noi non abbiamo neppure lontanamente l'intenzione di paragonarci ai nostri idoli, che saranno sempre la nostra grande ispirazione artistica" dicono i ragazzi de IL VOLO.
Il 2016 è stato un anno davvero ricco per IL VOLO, che ha rilasciato l'album in studio "Grande Amore" e completato un Tour mondiale di oltre 50 date. Tra queste, anche il sold-out al London’s Palladium. Oltre ad essersi esibito davanti a milioni di persone in tutto il mondo e ad aver rilasciato album certificati multi-platino, IL VOLO continua a essere tra gli artisti italiani con maggior successo.
Il trio inizierà il tour nel Nord America nel marzo 2017 e la tranche europea includerà anche il ritorno a Londra, dove debutteranno nella storica Royal Albert Hall il 23 maggio.
I biglietti per questa data londinese saranno in vendita dalle 10.00 di venerdì 3 febbraio su www.bookingsdirect.com oppure al numero 0844 249 2222.
30 settembre 2016
“Notte Magica - A tribute To the Three Tenors” è il nuovo album de IL VOLO, in versione CD e nella deluxe edition 2CD + DVD, con la partecipazione straordinaria di PLACIDO DOMINGO.
Era il 7 luglio 1990 quando, in uno dei templi più suggestivi dell’Opera, il Teatro delle Terme di Caracalla a Roma, Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti cantarono insieme realizzando uno dei più grandi eventi musicali del secolo: “I TRE TENORI”.
A 26 anni da quel concerto entrato nella storia, Il VOLO, reduce dai successi di una lunga tournée internazionale, lo scorso 1 luglio ha voluto ricordare le emozioni di quella notte magica con un evento unico e irripetibile nell’affascinante cornice di Piazza Santa Croce a Firenze. Un tributo speciale ai tre incomparabili tenori che ha permesso di avvicinare quel mondo musicale anche a un pubblico più giovane.
Oltre a dirigere la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo in ben 8 brani durante la serata, il Maestro Plàcido Domingo duetta con Il Volo in “Non Ti Scordar Di Me”. Il M° Marcello Rota si alterna al M° Domingo nella Direzione dell’orchestra.
Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, si esibiscono in un programma dove le melodie di successo del repertorio napoletano, italiano e internazionale si alternano armoniosamente a brani tratti da famosi musical e alle più celebri arie d’opera.
Questo album rappresenta un altro importantissimo traguardo nel percorso artistico dei tre giovani artisti.
12 maggio 2016
Era “UNA NOTTE MAGICA” 25 anni fa quando a Roma José Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti, si esibirono nel teatro delle Terme di Caracalla con il grande evento musicale I TRE TENORI.
Pronti a vivere insieme a noi una nuova serata…magica?
Appuntamento il prossimo 1 luglio nella splendida Piazza Santa Croce di Firenze con “UNA NOTTE MAGICA – Tributo ai Tre Tenori”.
Un concerto con la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo diretta dal Maestro Ramon Tebar e con la partecipazione straordinaria del Maestro PLÁCIDO DOMINGO.
I biglietti sono disponibili dal 12 Maggio alle ore 9.30 su www.ticketone.it e punti vendita e prevendite abituali (per info: www.fepgroup.it).
5 gennaio 2016
23 dicembre 2015
12 dicembre 2015
10 dicembre 2015
03 novembre 2015
Dopo il grande successo dell’album internazionale “L’amore si muove” (Grande Amore International Version) pubblicato in contemporanea in oltre 40 paesi nel mondo e al vertice delle classifiche in Italia e oltreoceano, il 27 Novembre esce “L’amore si muove Platinum Edition” che contiene l'ultimo album e lo speciale CD+DVD “Live a Pompei” con le registrazioni audio e video dei 20 emozionanti brani eseguiti dal vivo lo scorso giugno nella suggestiva cornice degli scavi di Pompei.
Il CD+DVD “Live a Pompei” e il DVD “Live a Pompei” sono disponibili anche singolarmente.
TRACKLIST CD+DVD Live a Pompei
21 ottobre 2015
“Piero era sicuro di diventare un maestro di musica, Ignazio cantava con passione ma di certo non pensava al successo, Gianluca cantava solo per se stesso, perché lo faceva stare bene…."
Così comincia una storia di passione e impegno, tra aneddoti di backstage, racconti dagli studi di registrazione, viaggi in tutto il mondo, pensieri ed emozioni senza segreti.Il nostro libro autobiografico IL VOLO – UN'AVVENTURA STRAORDINARIA sarà disponibile in tutte le librerie e in versione digitale da giovedì 29 ottobre.
Pre-order libro cartaceo
Pre-order versione e-book
16 ottobre 2015
A maggio 2016 ci aspetta un tour che partirà da Madrid e andrà a toccare tutte le principali città europee. Sul palco i nostri più grandi successi tra cui i brani contenuti nel nuovo album, pubblicato in 3 edizioni diverse (italiana, inglese e spagnola).
Queste le date al momento confermate: il 21 maggio al Palacio De Congresos di Madrid (Spagna), il 23 maggio al KKL di Lucerna (Svizzera), il 26 maggio al Cirque Royal di Bruxelles (Belgio), il 27 maggio al Rockhal di Lussemburgo, il 29 maggio all’Olympia di Parigi (Francia), il 3 giugno al Palladium di Londra (Inghilterra), il 7 giugno al BKZ di San Pietroburgo (Russia), l’8 giugno al Crocus Hall di Mosca (Russia), il 10 giugno all’Opera Theatre di Kazan (Russia), il 12 giugno al Premier Theatre di Krasnodar (Russia), il 14 giugno all’Alte Oper di Francoforte (Germania) e il 18 giugno alla Standthalle F di Vienna (Austria).
I biglietti per tutte le date confermate sono acquistabili nei circuiti di vendita autorizzati, direttamente dal nostro sito (per informazioni: www.fepgroup.it).
15 settembre 2015
10 settembre 2015
04 settembre 2015
01 settembre 2015